Novità dal comic-con e i nuovi personaggi della season 5

Dal comic-con di quest’anno abbiamo appreso diverse notizie, alcune abbastanza interessanti, altre più risapute.

  • Nessuno è al sicuro: poiché è stato chiaramente detto che la serie si discosta un po’ dai libri, alcuni personaggi ancora vivi (ed esistenti) potrebbero non essere così fortunati nella serie! 
  • Jeyne Westerling (la moglie di Robb nei libri) potrebbe ritornare nel prologo di Winds of Winter, il nuovo libro a cui George Martin sta lavorando. Nei libri non è morta, come ha ricordato l’autore; vedremo invece se e come la inseriranno nello show.
  • Impegnato com’è nella stesura del nuovo libro George Martin ha negato il suo coinvolgimento in qualsiasi puntata della prossima stagione. Ma poiché parliamo di Martin c’è da aspettarci di tutto, in ogni caso..scrivi George!
  • Benioff e Weiss hanno poi detto la loro rispondendo a chi li accusa di discostarsi dai libri e su un possibile numero maggiore di episodi: nel primo caso, hanno respinto le accuse, ammettendo che il loro interesse principale non è una chiara riproduzione dei libri, ma una fedele trasposizione della storia e per questo alcune storie sono state modificate o eliminate (es: il rapporto più controverso nei libri Tyron-Jaime). Nel secondo caso hanno detto no poiché per mantenere alto il livello qualitativo della serie, preferiscono concentrarsi su pochi episodi. Hanno poi aggiunto che nella 5 stagione daranno più spazio a Dillane-Stannis, personaggio che adorano.
E ora la notizia più succosa. Al panel è stato mostrato un trailer con le nuove star che saranno presenti nella season 5; di chi parliamo? Ovviamente (per chi ha letto i libri) il cast è incentrato quasi tutto su Casa Martell, ma vediamo nel dettaglio il video e i personaggi:

  • DORAN MARTELL – avrà il volto del più che azzeccato di Alexander Siddig. (ps. vero nome Ṣiddīq aṭ-Ṭāhir al-Fāḍil aṣ-Ṣiddīq ʿAbd ur-Raḥman Muḥammad ʾAḥmad ʿAbd ul-Karīm al-Mahdī secondo Wikipedia) Questo è indubbiamente il personaggio più noto; lunga è la sua filmografia, da film importanti come le crociate, Syriana, Star trek, 24.. e, recentemente negli show Atlantis e DaVinci’s Demons. Impossibile non lo abbiate visto di sfuggita, almeno una volta!
  • TRYSTANTE MARTELL (ovvero Richard Madden in miniatura) interpretato da Toby Sebastian (twitter, per chi volesse), inglese e volto semi-sconosciuto. (angolo gossip: pare sia o sia stato il compagno di Sophie Turner!)
  • MYRCELLA BARATHEON  non ci sarà più la precedente attrice Aimee Richardson ma al suo posto la nuova Nell Tiger Free (non chiedetemi quale sia il suo cognome :D) anche lei volto nuovo.
  • AREO OTAH interpretato da Deobia Oparei, e se guardandolo, vi pare già di averlo visto, è perché ricorrente attore in numerose e famose produzioni (Pirati dei Caraibi, Moulin Rouge, le quattro piume..). Curiosità: è alto 1.93
  • YEZZAN nome tutto italiano, Enzo Cilenti per questo attore che invece è totalmente britannico (nato a Bradford) e che ha, dalla sua, una cospicua e non indifferente carriera. (Doctor house, Roma, Lie to me, Il quarto tipo, Nine..)
  • NYMERIA “NYM” SAND avrà il volto di Jessica Henwick, prolifica attrice inglese, nota per numerosi show televisivi made in England
  • TYENE SAND  una voce italiana si aggiunge al cast di GOT nella parte della più piccola di casa Martell! Rosabell Laurenti Sellers, di nazionalità americana-italiana, nota al pubblico italiano per aver interpretato la figlia di Raul Bova in “Buongiorno papà” e altri sceneggiati italiani. Che dire, auguri fortunata Rosabelle e tieni in alto l’onore dell’Italia!
  • OBARA SAND:  Keisha Castle-Hughes giovane attrice neozelandese, ha partecipato in piccole parti in grandi produzioni cinematografiche (come Star wars) o in altre televisive (come legend of the seeker)
  • HIGH SPARROW ha le sembianze di Jonathan Pryce. Attore teatrale, cinematografico e televisivo dalla lunghissima ed importante carriera. (es: Evita, The new World..)
Non resta che aspettare per vedere se altri personaggi si aggiungeranno al cast della 5 stagione e che qui non appaiono ma che, nei libri, hanno un ruolo più che basilare! Vi terremo aggiornati!

One Comment

  1. Spero introducano anche tutta la parte delle Iron Islands… Tanti personaggi nuovi anche lì!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.