Nuovi dettagli sulle Serpi delle Sabbie nella quinta stagione

Il dipartimento del marketing di Game of Thrones sta facendo gli straordinari per preparare gli spettatori al viaggio nella parte sconosciuta del Continente Occidentale di questa stagione: Dorne. 

Forse per assicurarsi che l’invasione dorniana di personaggi non appaia eccessiva, la valanga di propaganda dorniana continua con piena forza da luglio.
Ecco il motivo per il quale oggi è stato uno shock leggere che in realtà non conosceremo tre dei volti più noti di quell’attacco dorniano prima di quattro episodi. Proprio così.

Le Serpi delle Sabbie, le tre “badass” che possono paragonarsi ad Arya e Dany, e che sembrano essere i personaggi che potrebbero spaventare a morte qualcuno come Cersei, non fanno la loro prima apparizione sullo schermo fin quasi a metà stagione.
Infatti, secondo il New York Post, che ha ottenuto un’intervista con tutte e tre le Serpi – Keisha Castle-Hughes, Jessica Henwick e Rosabell Laurenti Sellers – la prima volta che le vedremo sarà durante quella scena ambientata in spiaggia con Ellaria Sand (Indira Varma).

 Nonostante il Post non si riferisca a lei in questi termini, Indira ha rivelato in alcune precedenti interviste che il suo personaggio, nel mondo dello show televisivo, è effettivamente la madre delle ragazze. Nei libri, è la madre solamente delle quattro Serpi delle Sabbie più giovani, che potrebbero o meno davvero apparire nello show.
Tyene, Obara e Nymeria sono le figlie delle amanti precedenti di Oberyn, e viene perfino insinuato – nonostante non venga mai detto esplicitamente – che Obara abbia la stessa età, o perfino qualche anno in più, di Ellaria.
Ma questo non è affatto vero nello show. Tuttavia, Keisha Castle-Hughes è una fan dei libri, e arriva perfino a citarli descrivendo il suo personaggio:

“Quando Oberyn chiede a Obara di scegliere fra le lacrime della madre e le lance del padre, lei sceglie con decisione la via della guerra,” afferma l’attrice Keisha Castle-Hughes. “Non dà a vedere molte emozioni oltre la rabbia. È stata istruita per uccidere. Se succede qualcosa alla sua famiglia, lei aspetta il momento giusto per avere la sua vendetta.”

Obara non sembra esattamente portata per le lacrime, ma hey, il senso è quello.
Keisha sarà l’unica a sfoderare le stesse armi del padre. Sua sorella Nymeria è la ragazza con la frusta che continuiamo a vedere nei trailer.
E che, a quanto pare, ci sta facendo molta pratica.

“Non c’è nessun posto a Londra dove puoi usare una frusta senza attirare troppa attenzione,” sostiene la Henwick, alta 1,70 m. “Sono dovuta andare a casa dei miei genitori, in campagna. Quando usi la frusta, produce uno schiocco fortissimo. È un’arma molto, molto difficile da utilizzare.”

Ammette anche di aver ferito la Sellers, che interpreta la Serpe delle Sabbie più giovane, Tyene, durante una prova. La Sellers, però, ha minimizzato l’accaduto quando le sono state fatte domande a proposito. Ha anche ammesso che nonostante nei libri l’arma di Tyene sia il veleno, come per suo padre, non l’ha utilizzato molto, e che il suo allenamento per lo show si sia focalizzato su come usare il pugnale.

“Non ho dovuto imparare nulla riguardo il veleno, ma ho dovuto imparare come usare i pugnali,” afferma la Sellers. “È stato faticoso e, sì, a volte ci siamo fatte male, ma nel complesso è stato molto divertente.”

La Henwick riassume le tre sorelle in maniera piuttosto succinta:

“Io sono la più coscienziosa e calcolatrice delle sorelle,” dice la Henwick… “Lo scopo di Tyene è farsi valere. Obara è alla carica. Nymeria conosce il quadro generale della situazione.”

Traduzione: Chiara B.

One Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.