Maisie Williams e Sophie Turner sono preoccupate per la prossima stagione

Maisie_Sophie L’attrice di Arya: “Sono preoccupata per l’anno prossimo”

Per anni, i fan hanno avvisato Maisie Williams del suo colpo di scena finale nella quinta stagione [spoiler sul finale di stagione].

“La gente per strada mi diceva ‘Oh, diventerai cieca’”, ha riferito l’attrice di Game of Thrones a EW. “E volevo che continuassero a farci ipotesi. Adoro fare sorprese. Quindi ero sempre tipo ‘Davvero? Oh mio Dio! Forse non ho ricevuto il promemoria?’”

E ora che Arya Stark ha veramente perso la vista, come apparente punizione da parte di Jaqen H’ghar e della Casa del Bianco e del Nero a causa della sua ribellione omicida, Maisie si sta agitando per scoprire cosa ciò possa significare nella prossima stagione.

“Non voglio portare queste lenti a contatto per il resto del mio tempo sullo show!”, dice. “Non so come, ma… questo sarà un ostacolo nella sua vita. Arya diventerà molto vulnerabile grazie a quello che è successo. È eccitante e spaventoso allo stesso tempo. Quindi sono preoccupata per l’anno prossimo”.

Maisie non è la sola a essere in ansia. Ora che le storyline nella serie di HBO hanno più o meno raggiunto la fine dei romanzi pubblicati di George R. R. Martin, l’intero cast è nervoso, essendo all’oscuro di ciò che accadrà ai loro personaggi. In teoria, anche i veterani del cast di Game of Thrones potrebbero essere uccisi nel primissimo episodio della sesta stagione e nemmeno lo saprebbero, dato che la produzione non inizierà prima di luglio.

“[Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss] mi hanno offerto una pizza e io stavo lì a fargli domande e non rispondevano a nulla”, rivela Maisie. “È straziante, agghiacciante”.

Maisie_Sophie_2

Qualche tempo fa, Benioff aveva detto:

“Tutti sono curiosi [riguardo il loro destino]. Alcuni attori non vogliono saperlo. Altri vogliono sapere tutto. Se sapessero che il loro personaggio morirà in un momento preciso, non vorremmo che lo interpretassero come se fosse predestinato”.

La compagna di schermo di Maisie, Sophie Turner, dichiara di stare dalla parte degli attori che non vogliono sapere cosa succederà, ma ha fatto delle teorie riguardo la prossima stagione con Alfie Allen, che interpreta il nuovo e improbabile compagno di Sansa, Theon Greyjoy.

“Non voglio sapere nulla, ma Alfie ed io ne abbiamo parlato molto”, racconta Sophie. “Pensiamo che Theon e Sansa riusciranno a scappare, ma poi Sansa svenderà Theon e sarà tipo ‘Fottiti!’, e poi se ne andrà per conto suo. Oppure arriverà Ramsay e li inseguirà. Ma non credo che resteranno insieme e diventeranno amici, anche se sarebbe forte”.

Naturalmente, tutto ciò dà per scontato che entrambi i personaggi sopravvivranno al loro salto dalle mura di Grande Inverno, sulla lontana neve sottostante.

Game of Thrones ha appena chiuso la sua stagione più vista di sempre, registrando, con l’episodio finale, un record per HBO di 8,1 milioni di spettatori. La serie tornerà l’anno prossimo.

 

Traduzione: Chiara B.
Fonte: Entertainment Weekly

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.