Due nuovi castelli come location per la sesta stagione

Castillo de Zafra

Castillo de Zafra

La HBO ha annunciato diverse location in Spagna per la sesta stagione di Game of Thrones, tra cui due castelli!

Oltre ad avere confermato l’uso dell’area semi-desertica Bardenas Reales (o Bardenas badlands) e della fortezza Alcazaba di Málaga (che in arabo significa “Cittadella”), l’emittente televisiva ha annunciato anche che le riprese saranno effettuate nel Castillo de Zafra, nella provincia di Guadalajara, e nel Castell de Santa Florentina a Canet del Mar in Catalogna.

Castell de Santa Florentina

Castell de Santa Florentina

Il Castillo de Zafra, mostrato ad inizio articolo, è una fortezza del 12esimo secolo che si trova a Campillo de Dueñas, nella Spagna centrale.
Il castello “proibito” è costruito su un letto di rocce.

Il Castell de Santa Florentina invece risale all’11esimo secolo e, secondo il suo sito ufficiale, fu costruito sui resti di un’antica villa Romana.
Grazie a questo video potrete farvi un tour del castello:

Castillo de Zafra - vista laterale

Castillo de Zafra – vista laterale

Lo scopo di queste nuove location per ora è sconosciuto. Castillo de Zafra farà sicuramente navigare la fantasia dei lettori che ormai vedono “Tower of Joy” ovunque e l’immagine laterale del castello avalla questa fantasia. (vedi foto)
Si ipotizza però che possa anche essere utilizzato per Castel Granito, nel caso lo show si diriga nella direzione dello scranno Lannister.

Il Castell de Santa Florentina invece potrebbe essere utilizzato per diversi ambienti. Come potete vedere dalle foto e dal video, gli interni sono fantastici e vi sono delle cantine e un cortile, anche se quest’ultimo non è maestoso come i giardini che abbiamo visto in Siviglia.

Secondo voi a cosa potrebbero servire queste location? Teorie?

 

Traduzione: Alex A.
Fonte: Watchers On The Wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.