Confermata la Torre della Gioia e maggiori dettagli su un ruolo chiave legato ad essa

Grazie a Los Siete Reinos, oggi abbiamo una grande novità sulle parti della sesta stagione di Game of Thrones che vengono girate in Spagna. Abbiamo anche ricevuto informazioni su descrizioni di qualche casting, sempre dallo stesso sito.

Utilizzando le sue fonti locali, Los Siete Reinos è riuscito ad identificare quali luoghi reali verranno usati come luoghi dei libri, quest’anno. Questa settimana, la produzione di Game of Thrones è stata impegnata con le prove dei costumi delle comparse, e mentre la serie si appresta ad essere girata, alcuni segreti sono usciti fuori.

Le loro fonti hanno confermato che, come molti sospettavano, il Castillo de Zafra a Campillo de Dueñas sarà la Torre della Gioia.

Spoiler qui sotto!

Castillo de ZafraIl particolare castello, costruito nella pietra, verrà utilizzato come la torre nel sud di Westeros presso la quale si è svolta una famosa battaglia, ed è anche lo sfondo per un flashback fondamentale nei libri. A Giugno, un casting call ci ha dato qualche indizio sul fatto che ci sarebbe stato un flashback; la descrizione di un combattente leggendario indicava che la serie stesse cercando Ser Arthur Dayne, che era presente alla Torre della Gioia. La battaglia dei libri succede all’esterno della Torre, per cui il Castillo de Zafra è il luogo ideale per la riprodurre la torre.

La descrizione che ci era stata data a Giugno da una fonte, per il combattente leggendario era questa:

Un leggendario spadaccino, modello di cavalleria. Porta sulla schiena una famosissima spada. Stiamo cercando il miglior spadaccino d’Europa per questo ruolo. Per favore, notate bene che questo personaggio è una leggenda dei combattimenti e ci servirà che dimostri un’incredibile abilità con la spada, in scene di combattimento davvero spettacolari.

Una settimana a partire dal 25 Settembre.

Età 30-45

Questa settimana abbiamo ricevuto dalle nostre fonti un’altra descrizione per un guerriero, che sembra molto simile alla prima, il che fa pensare che sia una versione aggiornata della precedente. Non è chiaro se si tratti dello stesso personaggio, ma sembra plausibile. Anche questo personaggio deve girare alla fine di Settembre. Però, il divario tra le età è minore e ora la serie sta cercando un attore, non solamente uno spadaccino come prima.

La nuova descrizione dice:

Spadaccino leggendario

Uomo, 30 – 35 anni

Questa bella figura eroica è un leggendario spadaccino e vogliamo qualcuno che abbia l’aspetto eroico, di un guerriero impetuoso ed esperto. Abbiamo bisogno di un fisico muscoloso e aspetto eroico. Deve avere un vero e proprio impatto fisico. Gli aspetti più vistosi del combattimento verranno eseguiti da uno stuntman, ma ci serve comunque qualcuno che abbia l’aspetto di una persona che sa badare a sé stessa.

Appare in un episodio e ha qualche riga di dialogo, ma la scena di combattimento in cui appare è importante e indimenticabile. Si inizia a girare il 28 Settembre in Irlanda del Nord.

 

Come dice la nota, il combattimento sarà eseguito da uno stuntman. La serie ha per caso trovato un eccellente spadaccino e ha deciso che serve però anche qualcuno che sappia recitare e con l’aspetto giusto?

Le possibilità che ci siano due “leggendari” eroici combattenti sono esigue. Sembra che questa descrizione si adatti ad Arthur Dayne. È rassicurante leggere che la sua scena di combattimento sarà “importante e indimenticabile.”
Dal momento che le nuove informazioni da Los Siete Reinos ci dicono che il Castillo de Zafra servirà come location esterna della Torre della Gioia, ci dobbiamo chiedere perché questo attore per il “leggendario combattente” non è richiesto in Spagna, ma in Irlanda del Nord.

È possibile che Game of Thrones ci presenti la sua versione della scena, mostrando la battaglia all’interno della torre. In questo caso, quella scena verrebbe filmata probabilmente negli studios di Belfast, al riparo da occhi indiscreti. È anche possibile che l’eroe incontri il suo avversario dentro la torre e si scambino qualche battuta, litigando un po’ prima di iniziare a combattere all’esterno, e sia lì che lo stuntman faccia il suo ingresso.

girona-old-town

Vecchia Città – Girona


Un’altra informazione interessante scoperta da Los Siete Reinos, è che Girona, in Spagna, sarà usata per due luoghi importanti della sesta stagione, Vecchia Città e Braavos.

Lo scorso anno, gli esterni di Braavos sono stati girati prevalentemente nel paese croato di Kastel Gomilica. Le nostre fonti ci hanno informato qualche tempo fa che Game of Thrones non sarebbe stato girato molto in Croazia, quest’anno, e a quanto ne sappiamo non sono state chiamate comparse in Croazia. Sembra che la serie stia spostando la maggior parte della produzione in Spagna, non solo i nuovi luoghi.

Molti dicevano che Girona sarebbe potuta essere Vecchia Città, una nuova location per la serie, e secondo le fonti di Los Siete Reinos, avevano ragione.

Vecchia Città è una grande città nel sud di Westeros, casa della Cittadella, sede dei Maestri. Le strade della vecchia città di Girona, il quartiere ebraico e la bella architettura, offrono un vasto numero di opzioni per quanto riguarda le parti della storia che si svolgono a Vecchia Città.

Girona-Cathedral

Mura e Cattedrale di Girona

Traduzione: Alessandra P.
Fonte: Watchers on the Wall

Alex

Rispondi