Riprese della sesta stagione a Glenarm

The_coast_road_near_Glenarm-2Le riprese di Game of Thrones in Irlanda continuano a passo spedito. Secondo il Belfast Telegraph, le cineprese sono installate a Glenarm, nella contea di Antrim. Alcuni testimoni oculari lo confermano su Twitter.


Anna (@AnnaAiken): Stanno girando Game of Thrones a Glenarm in questo momento, com’è eccitante

The Telegraph riporta che le riprese si concentreranno soprattutto sulla strada costiera di Antrim.

Non si sa esattamente cosa stiano girando qui, MA (e a tutti piace un grosso ma!) dovrebbe essere preso in considerazione che questa è una delle varie locations, fra quelle che abbiamo visto, che non rappresentano un luogo particolare. Game of Thrones è noto per i frequenti spostamenti dei suoi personaggi, al punto che (fatto sul quale hanno ironizzato diverse parodie) sembra di assistere, nel mezzo di questo dramma in costume, al viaggio di due amici in una commedia on the road. Immaginate Tyrion e Bronn in Due Uomini e Mezzo, o Brienne e Jaime in Throne Together. Uno degli aspetti più impressionanti dell’ultima stagione è stato il fatto che la produzione ha tagliato sugli elementi on the road dello show, quando non li ha rimossi del tutto. Invece di girovagare dalle parti della Strada del Re, come fanno in A Feast for Crows, al terzo episodio Brienne e Pod si erano parcheggiati nella città dell’inverno per il resto della stagione. Perfino chi aveva intrapreso dei viaggi li ha visti ridotti a un paio di scene (come Jaime e Bronn diretti a Dorne), oppure completamente saltati (come Tormund e Jon Snow sulla strada per e da Aspra Dimora).

Ma sappiamo che questa stagione mostrerà perlomeno un road trip, che dovrebbe occupare diversi episodi: Daario e Jorah alla ricerca di Dany. E considerando che il terreno attorno a dove abbiamo lasciato per l’ultima volta la nostra principessa dei draghi assomiglia in modo notevole al terreno nei dintorni della strada costiera di Antrim, è un’ipotesi probabile che parte di questo viaggio venga girato lì.

Dany e il Khalasar

Altri personaggi che potrebbero essere per strada? Bè, Dany, ovviamente, che ora sta viaggiando con il suo nuovo Khalasar. Nel frattempo, nel Continente Occidentale, ci sono Brienne e Pod. Ora che hanno perso Sansa e lasciato la città dell’inverno, potrebbero ritornare al loro percorso originale di A Feast for Crows. E poi ci sono alcuni di quei nuovi personaggi del Nord, che, quando li conosciamo, potrebbero essere diretti da qualche parte. Quindi, ci sono molte possibilità, alcune delle quali non possiamo nemmeno immaginare. Ma una cosa sembra certa: dopo che l’ultima stagione è stata relativamente stabile in termini di locations, pare che Game of Thrones sia di nuovo sulla strada.

 

Traduzione: Chiara B.
Fonte: Winter is coming

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.