Iniziano le riprese a Navarra in Spagna + altre info sui casting

BardenasIl parco naturale Bardenas Reales a Navarra (Spagna), si sta preparando per la sesta stagione di Game of Thrones. Secondo Dario DeNavarra, gli operai stanno sistemando l’area e inserendo gli oggetti di scena, preparandosi all’inizio delle riprese, che dovrebbero partire presto.

Dopo l’annuncio del casting delle comparse a Luglio, abbiamo scoperto le date probabili per le riprese al Bardenas. Alle comparse è stata richiesta la disponibilità dal 20 al 25 Settembre, quindi, a meno che non ci siano dei cambi dell’ultimo secondo, possiamo dire che Game of Thrones inizierà a filmare in quest’area nei prossimi giorni.
Il casting delle comparse ha fornito dei grandi indizi su quello che vedremo al Bardenas. La richiesta di persone (800 uomini e 400 donne) con colori mediterranei, e gli uomini devono essere disponibili a farsi crescere barba e baffi, prova che le riprese includeranno personaggi Dothraki. Pensiamo che in alcune di queste scene saranno presenti i personaggi che Daenerys ha incontrato nel finale della quinta stagione.

Non si sa ancora se Emilia Clarke si unirà alle comparse Dothraki a Navarra.

Abbiamo anche ricevuto due nuove descrizioni di ruoli per dei personaggi della sesta stagione.

La prima è una giovane vedova.
Game of Thrones sta cercando una persona non bianca (preferibilmente mulatta o del medio oriente), un’attrice che abbia 18-22 anni. La vedova è gentile e molto sveglia e una grande presenza e un certo appeal. Ha una storia personale difficile ma non l’ha resa cinica. Ha un ruolo abbastanza esteso in due episodi. L’attrice filmerà nelle prossime settimane, iniziando il 12 Ottobre fino a Novembre.

Un altro ruolo è quello di un giovane guerriero, tra i 20 e i 25 anni. Il personaggio è particolare, intelligente ed arguto. Fa parte di una razza di guerrieri ma è insolito perché è fisicamente è magro e basso. La serie sta cercando un attore non bianco anche per lui, qualcuno con la pelle color caffèlatte. Inizierà a filmare per una settimana intorno al 9 Ottobre.

Dato che si parla di una “razza guerriera”, è molto probabile che il giovane guerriero sia un Dothraki. Il 9 Ottobre è la data in cui inizieranno le riprese ad Almería.

La vedova è intrigante; dato il colore della sua pelle, possiamo immaginare che viva ad Essos, la serie è sempre stata prevedibile nel mettere persone non bianche ad Essos il 99% delle volte. Sarà una vedova Dothraki che diventerà amica di Daenerys? Continua ad essere una sfida interessante, tirare ad indovinare quando ci si sta allontanando così tanto dai libri…


E ovviamente, le riprese continuano a Saintfield, nell’Irlanda del Nord, questo weekend!

Game of Thrones si sta preparando per girare anche a Peñíscola, agli inizi di Ottobre. Levante riporta che le comparse a Peñiscola interpreteranno schiavi, immacolati e nobili.

 

Traduzione: Alessandra P.
Editing: Alex Auriuso
Fonte: Watchers on the wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.