Riepilogo dei personaggi/casting della sesta stagione

Ora che le riprese della sesta stagione di Game of Thrones sono terminate, abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare un bilancio di quanto sappiamo sui nuovi personaggi.

Abbiamo evitato di includere spoiler importanti nei nostri riassunti, e per la maggior parte non abbiamo detto con chi interagiranno i nuovi personaggi. Tuttavia, alcune delle descrizioni contengono degli spoiler per natura, quindi giudicate voi. Potreste non voler sapere chi vedremo nei flashback, per esempio, quindi tenetelo in considerazione prima di procedere oltre!

Daremo un’occhiata ai nuovi personaggi e ai nuovi casting, e discuteremo di qualsiasi notizia abbiamo sui misteri che rimangono.Iron-Islands

  • Nelle Isole di Ferro:

Euron Greyjoy (Pilou Asbæk): Lo zio di Theon e un “famigerato pirata che ha terrorizzato i mari di tutto il mondo”. È “scaltro, spietato, con un tocco di follia”. Abbiamo annunciato la notizia del suo casting il 1° settembre e, poco dopo, HBO l’ha confermato ufficialmente. È probabile che Euron sarà il più importante fra i nuovi personaggi della sesta stagione.

Aeron Grejoy: Alcune fonti ci dicono che il sacerdote del Dio Abissale, fratello di Euron (e altro zio di Theon), comparirà nella sesta stagione, ma il suo casting è tuttora ignoto.

Un robusto pirata: Questo personaggio si alza tra la folla per far ascoltare ciò che ha da dire, e ha molti dialoghi intensi in una scena con alcuni membri del cast principale. Era stato programmato che girasse in Irlanda del Nord nella stessa settimana delle riprese con Euron ed Aeron.

the-North

  • Al Nord:

Piccolo Jon Umber (Dean S. Jagger): Piccolo Jon è un lord del Nord, grande come un orso e con “un odio che ha radici profonde”. È il figlio di Grande Jon Umber, che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Abbiamo confermato il casting di Jagger con l’aiuto di un lettore dopo aver trovato una foto su Instagram.

Lord Karstark: Il nuovo lord Karstark è minaccioso, spietato e calcolatore, e lo vedremo in tre episodi. Il casting al momento è sconosciuto.

Fletcher: È un grasso nobile del Nord sulla sessantina, che ha una scena con un discorso commovente. Fletcher potrebbe non essere il vero nome del personaggio.

Boyce: È un giovane e inesperto nobile del Nord sulla ventina, che è stato messo in una posizione di potere prima che fosse pronto. Deve fare un paio di discorsi e le sue riprese erano state programmate lo stesso giorno di quelle di Fletcher.

Due soldati Bolton: Interpretati da Andrew Bryan e Tristan Heanue.

  • Il flashback di Grande Inverno:

Hodor da giovane: Probabilmente questa parte è interpretata da Sam Coleman, anche se per ora non è stato ufficialmente confermato.

Ned da giovane (Sebastian Croft): Comparirà in alcune scene dove duella con una spada di legno.

Una fonte affidabile ci ha confermato che vedremo almeno un flashback della famiglia Stark, con i fratelli minori di Ned, Benjen e Lyanna, e anche il padre Rickard Stark e la Vecchia Nan.

Beyond (1)

  • Oltre la Barriera:

Il Corvo con Tre Occhi (Max von Sydow): Il personaggio è stato introdotto nella quarta stagione, ma nella prossima è il leggendario von Sydow a interpretare il ruolo del misterioso uomo nell’albero.

Una Figlia della Foresta: Game of Thrones ha pubblicato un casting call per una giovane donna dai 18 ai 22 anni circa, di qualsiasi etnia. L’attrice deve essere alta circa 1,50 m o meno, deve avere “un volto particolare”, gli occhi il più distanziati possibile, e un fisico da bambina, in grado però di girare anche delle scene d’azione. Con una descrizione così specifica, possono essere alla ricerca soltanto di un’altra Figlia della Foresta.

Reach

  • Nell’Altopiano:

Randyll Tarly (James Faulkner): Il padre scontento di Samwell, che è descritto come “uno dei più grandi soldati del Continente Occidentale – un tiranno privo di umorismo, severo e minaccioso”. Abbiamo pubblicato il casting di Randyll, Melessa e Talla il 16 settembre, che HBO ha confermato il giorno dopo.

Melessa Tarly (Samantha Spiro): La dolce madre di Sam; ha un debole per lui.

Dickon Tarly (Freddie Stroma): Il fratello minore di Sam è atletico ed è un eccellente spadaccino, ma non è molto brillante. È il figlio preferito di Randyll. EW ha annunciato il casting di Stroma a settembre.

Talla Tarly (Rebecca Benson): Stando alla sua descrizione, la sorella di Sam è una “donna gentile, amichevole e umile”.

Zafra

  • Il trio della Torre della Gioia:

– Robert Aramayo: Deadline ha annunciato il casting di Aramayo in un ruolo non specificato.

Ser Alfred Hunrith (Eddie Eyre): Per qualche tempo, il CV Spotlight di Eyre riportava che avrebbe interpretato questo personaggio, ma poi la dicitura è stata modificata e ora conferma solo la sua presenza nello show, senza specificare il ruolo.

Rowland Selwyn (Luke Roberts): Ad agosto, un lettore di WotW sosteneva che Roberts avrebbe interpretato il “guerriero leggendario” che si credeva essere Arthur Dayne, e ha anche scritto: “Luke Roberts si sta allenando da settimane e quella scorsa si sono uniti a lui Eddie Eyre e Rob Aramayo”. Quando è stato pubblicato il commento, il casting di Aramayo non era ancora stato annunciato. Il CV dell’agenzia di Roberts ora riporta che il nome del suo personaggio è Rowland Selwyn.

Non si sa se i nomi di questi personaggi siano veri o solo degli stratagemmi per sviare i fan, perciò prendeteli con le pinze. Secondo l’opinione comune questi tre personaggi in realtà sono il giovane Ned Stark, ser Arthur Dayne e Howland Reed. In ogni caso gli attori sono stati visti nelle vicinanze dei set della Torre della Gioia, quindi siamo sicuri che saranno loro. Ce ne potrebbero essere altri coinvolti di cui al momento non siamo al corrente, mentre i fan continuano a discutere di quale attore interpreterà quale ruolo.

theater

  • A Braavos:

La band islandese Of Monsters and Men farà un cameo a Braavos, perciò tenete gli occhi aperti.

Ci sarà anche la “troupe teatrale”, che apparirà in tre episodi:

Un grande attore / Il manager (Richard E. Grant): È il “magistrale leader di una troupe di attori”. Assomiglia a Izembaro, dei romanzi. È un po’ cattivo con la sua compagnia quando non sta recitando. Il ruolo di Grant è stato confermato dalle foto scattate sul set.

L’attrice protagonista (Essie Davis): Interpreta Cersei nella recita della troupe. È un tipo “divertente, carismatico e beve molto rum”. I fan hanno riconosciuto la Davis in costume di scena sul set.

L’attore protagonista / Ned (Kevin Eldon): Il personaggio è un appariscente caricaturista della troupe. Ancora una volta, sono stati i lettori di WotW a identificare l’attore dalle foto sul set.

Un giovane attore biondo / Joffrey (attore sconosciuto): È dolce, e quindi la sua recitazione probabilmente non è molto buona.

Gli altri membri della troupe:

Margaery – Eva Butterly

Tyrion – Leigh Gill

Sansa – Eline Powell

– Brendan O’Rourke

– Ross Anderson

– Glenn Barry

C’è anche uno Spettatore elegante, sulla quarantina o cinquantina. Stanno cercando un “uomo elegante e raffinato che interpreti un membro benestante del pubblico di un teatro”.

MY

  • Dalle parti di Meereen e Yunkai:

– Melanie Liburd (una Sacerdotessa Rossa): La bella Sacerdotessa è stata citata nel primo casting call, ed è stata vista girare in Spagna.

– Eddie Jackson: Il suo ruolo è ignoto ma l’attore ha girato con Enzo Cilenti (Yezzan) e George Georgiou (Razdal) in Spagna.

– Sabina Arthur (una madre a Meereen): Probabilmente la madre affamata con il figlio citata in un casting call.

dothraki

  • I Dothraki:

Khal Jhaqo (Joe Naufahu): Deadline ha annunciato il casting di Naufahu a ottobre. Il CV dell’attore conferma che interpreta Jhaqo, un personaggio dei romanzi. È stato confermato che il suo ruolo fa parte di un arco multi-episodio. Il khalasar che abbiamo visto alla fine della quinta stagione era probabilmente suo.

Khal Rhalko (Andrei Claude): Il suo CV Spotlight ha confermato il suo casting nel ruolo di un altro khal.

– Elie Haddad: Il casting dell’attore è stato scoperto quando a novembre lui ha postato una foto della pagina di un copione di una scena Dothraki.

– Chuku Modu: Modu ha postato delle foto da una location spagnola delle scene Dothraki ed è stato fotografato mentre socializzava nel tempo libero con gli altri attori. Il suo ruolo specifico è sconosciuto.

– Staz Nair: Il suo casting è stato confermato, e inoltre negli ultimi mesi l’attore è stato fotografato moltissimo con gli altri attori Dothraki.

– Diogo Sales: Il CV di Sales riporta il suo ruolo come Cavaliere di Sangue nella sesta stagione.

– Souad Faress (una Sacerdotessa): Ad ottobre il CV dell’attrice è stato aggiornato riportando che stava “girando in Spagna” nel periodo in cui le riprese di Game of Thrones delle scene Dothraki erano in corso. Stando all’aspetto fisico, ha tutte le caratteristiche di una donna Dothraki e potrebbe essere una Dosh Khaleen al tempio. Potrebbe comunque rivelarsi una Sacerdotessa di altro tipo.

Ci sono ancora delle parti che non sappiamo da chi saranno interpretate. Abbiamo visto dei casting call per una Giovane vedova e un Bizzarro giovane guerriero. Gli attori che abbiamo incontrato finora non sono fisicamente adatti per un guerriero basso e magro, quindi a meno che abbiano cambiato idea su quel personaggio, non abbiamo ancora scoperto chi interpreterà questo ruolo.

C’era anche un casting call alla ricerca di svariate Vedove guerriere.

Quest’anno sono stati pubblicati molti casting call per dei combattenti Dothraki, inclusi Qhogo e Akrat nella seconda delle liste principali. Sono stati descritti come giovani guerrieri di successo, alti, spavaldi e sicuri di sé.

Outlaws

  • La storyline dei fuorilegge:

– Ian McShane: EW ha annunciato ad agosto che la star di Deadwood sarebbe entrata a far parte di GoT in un ruolo con una “presenza sullo schermo relativamente breve”, ma che era comunque di “importanza chiave”. Le nostre fonti ci hanno confermato che non si tratta di Aeron Greyjoy. Abbiamo inoltre saputo che McShane interpreta un personaggio che ha una scena con la banda di fuorilegge citata nel secondo casting call. Potrebbe essere il sacerdote (probabilmente Septon Meribald o il Confratello anziano) del primo casting call.

Lachlan: È il leader di un gruppo di banditi che hanno tradito la terra che avevano giurato di proteggere. Ora estorcono denaro ai poveri e agli indifesi. La banda di fuorilegge compare in due episodi. È probabile che questa storyline sia ambientata nelle Terre dei Fiumi.

Flynn (Ricky Champ): Abbiamo scoperto il casting di Champ nel ruolo di un membro del gruppo di Lachlan.

Japeth: Un luogotenente della banda di fuorilegge, è un “tipo duro e pronto a tutto”.

Bower: È “un servo sottomesso, indifferente agli orrori a cui presta servizio”. Girerà in una delle stesse giornate dei membri della banda perciò potrebbe essere collegato a loro. Compare in un episodio.

Dall’Islanda ci arriva la notizia del casting di Jóhannes Haukur Jóhannesson nella sesta stagione. Visti i personaggi con cui interagisce, è probabile che farà parte della storyline dei fuorilegge, ma non è confermato.

Map_assorted

  • Casting vari:

Un’anziana signora (Margaret Jackman): Il suo CV Spotlight riporta Mark Mylod come suo regista.

Il capitano di una nave del Continente Occidentale (Kevin Horsham): Il CastingCallPro dell’attore riporta un episodio filmato a Girona, in Spagna, con Mark Mylod.

Kesh (Michael Heath): Compare in un episodio di Daniel Sackheim. Il nome del personaggio non è tratto dai libri.

– Fergus Leathem: Il suo ruolo è sconosciuto. Ha girato ad agosto.

– Michael Nevin: La sua agenzia ha confermato che il ragazzo avrebbe lavorato per due settimane per Game of Thrones.

– Robert Render: Il suo casting è venuto a galla online pochi mesi fa. Una nostra fonte sostiene che l’attore potrebbe avere una piccola parte nelle Isole di Ferro.

Un ragazzo pallido (Adam Turns): Questo casting è stato scoperto su un CV. In realtà c’è scritto “quinta stagione”, ma dato che recentemente Turns ha twittato di essersi unito al cast, possiamo immaginare che intendesse la sesta stagione. Compare in un episodio di Mylod.

– Michael Patrick: L’agenzia di management Alex Cusack ha confermato a novembre che il suo cliente stava lavorando per GoT, ma non ha specificato il suo personaggio.

– Robert Fawsitt, Dermot Ward e Aron Hegarty: Il 2 novembre, l’agenzia Castannettenow ha confermato che i loro tre clienti stavano girando per la sesta stagione di Game of Thrones in quella settimana e quella dopo. I loro ruoli non sono stati resi noti.

– Gary Wales: L’attore è inserito come “soldato di Healtor” per gli episodi 5 e 6 della nuova stagione su IMDb. Il nome Healtor suona strano, ma un paio di mesi fa abbiamo saputo da una fonte che GoT stava usando un nome simile a questo come falso o come codice per i Frey durante la produzione. Comunque non ne siamo sicuri al 100%.

– Sally Mortemore: Il suo CV la riporta nel ruolo di “Signora benestante #2” in un episodio di Jack Bender.

– Matt Faris: A settembre l’agenzia Universal Artists ha twittato che Faris si era unito al cast ma il suo ruolo è ignoto.

Ruoli con casting e storyline sconosciuti

Tratti dalla seconda grande lista di casting:

Un acciatore: È un duro ufficiale dell’esercito a caccia di qualcosa, e compare in una scena d’azione con il cast principale, in un episodio.

Un Maestro obbediente: Lo show sta cercando un Maestro sulla ventina, giovane e timido. È buono, ma ha delle difficoltà a imporsi. Compare in un episodio. Le varie ipotesi e le informazioni dei libri suggeriscono che sia coinvolto nella storyline di Sam o di Euron ma non c’è nulla di ufficiale.

Un novizio: Un giovane uomo con una battuta e un giorno di riprese ad agosto. Una recluta per i Guardiani della Notta o qualche altra compagnia?

Simpatizzante #1, #2 e #3: Dei militari un po’ rozzi, con un giorno di riprese.

Un figlio sfortunato: È il figlio sfortunato ma astuto di un padre spietato, sulla trentina. Compare in tre episodi. GoT stava cercando qualcuno con delle caratteristiche ben definite – un naso lungo, un fisico scheletrico e un aspetto un po’ sornione – che interpretasse un figlio incapace di essere all’altezza delle richieste del padre crudele. Ha delle scene con molti membri del cast principale. Crediamo che potrebbe essere un Frey, ma non lo sappiamo con certezza, e nessun casting è mai stato annunciato o scoperto per questa parte.

Un uomo distinto: Ha dai 60 ai 75 anni. GoT stava cercando qualcuno con i capelli bianchi, un aspetto aristocratico, capace di trasmettere grande intensità e che emanasse un senso di autorità. La parte richiedeva un paio di giorni di riprese ma è comunque stata descritta come “notevole”. Ha girato nella settimana del 29 ottobre in Irlanda del Nord.

Un lord dall’aspetto smunto: Sulla cinquantina. È il lord di una casata nobile, intelligente, sarcastico, incisivo e un gran oratore. È “un uomo duro e realista”. C’è una lunga scena nella quale è perlopiù lui a parlare. L’attore doveva girare nelle prime due settimane di dicembre in Irlanda del Nord. Hanno specificato che il personaggio è “bianco”, quindi possiamo supporre che venga dal Continente Occidentale, a nord di Dorne.

Il capitano di una torre: Ha dai 35 ai 45 anni. Il capitano è a capo della sicurezza di un castello, è un abile soldato, autorevole e capace. Partecipa a un lungo dialogo in una scena con i suoi superiori, in cui deve prendere una decisione difficile. È una parte da una singola scena, con il cast principale. L’attore ha girato nella settimana del 2 dicembre in Irlanda del Nord.

Una bellissima ragazza: Ha dai 18 ai 20 anni. È una bellissima ragazza dai capelli scuri. L’attrice ha un paio di scene minori, e una grande scena finale con un grosso colpo di scena. Il personaggio ha girato nella settimana del 5 agosto a Belfast. Si pensa che possa essere Lyanna Stark, e la scena possa essere ambientata all’interno della Torre della Gioia.

Un’affascinante cortigiana: Ha dai 20 ai 25 anni. Questa bella cortigiana compare a una festa per la quale una nobildonna ha richiesto i suoi servigi. La parte doveva girare intorno alla settimana del 15 settembre.

 

Prossimamente altri casting verranno confermati, man mano che i CV vengono aggiornati e ci arrivano più notizie. E più o meno per il prossimo mese possiamo aspettarci un trailer completo per la sesta stagione!

 

 

Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex Auriuso
Fonte: Watchers on the Wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.