Podrick e Brienne: torneranno al punto di partenza nella sesta stagione

Da quando Brienne di Tarth e Podrick Payne sono partiti da Approdo del Re nella quarta stagione, i fan hanno avuto difficoltà nel predire quello che avrebbero fatto dopo. Questo include coloro che hanno familiarità con i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco poiché questi due personaggi  sono andati abbastanza lontano dal materiale di partenza di George R. R. Martin.
Nei libri, Brienne e Pod stanno cercando Sansa, ma finora non l’hanno trovata, per non parlare della sorella Arya.
Nello show invece, hanno trovato entrambe le sorelle Stark ed entrambe gli sono scivolate tra le dita.

Se si può credere a Daniel Portman, che intrepreta Podrick, sembra che non abbiano fatto molti progressi. Ha parlato con IGN per l’uscita del cofanetto della quinta stagione e ha lasciato cadere alcuni indizi per la prossima stagione.

Ha anche fatto alcune riflessioni sulla passata stagione. Eccone alcuni in evidenza:

Brienne e Pod in "High Sparrow"

La sua scena preferita è la corsa dei cavalli in “The House of Black and White” o la scena riservata in “High Sparrow”, nella foto sopra, dove Brienne e Pod parlano del loro passato.

Portman pensa che gli altri personaggi saltino subito alla conclusione quando si parla dell’intelligenza di Pod.

“ Penso che il suo intelletto sia una delle sue più grandi risorse. Perché se sei tranquillo, poi le persone pensano che tu sia stupido  e che tu non possa rappresentare una minaccia per nessuno, quindi lui continua a testa bassa.” 

Riguardo la crescita di Pod nella quinta stagione:

“ Sta cominciando ad uscire dall’adolescenza  e ad essere un giovane uomo, il che è piacevole da esplorare perché io ho iniziato Il Trono di Spade a 19 anni e adesso ne ho 24, quindi io stesso ho avuto un viaggio molto simile nello show.”

Se Pod si lasciasse andare alla sua immaginazione, Portman pensa che “ rintraccerebbe di nuovo Tyrion e si assicurerebbe di tenere Tyrion al sicuro.”  Gli piacerebbe che quei due personaggi facessero quattro chiacchiere davanti a un bicchiere di vino dopo che tutto è stato detto e fatto.

Riguardo a quello che succederà a Pod nella sesta stagione, Portman è stato diplomatico, ma ha detto abbastanza per far discutere i fan.

In sostanza, Portman ha detto che Podrick e Brienne nella sesta stagione continueranno a fare quello che cercano di fare dalla quarta stagione: tenere le sorelle Stark al sicuro, mantenendo così i giuramenti fatti da Brienne a Catelyn Stark e Jaime Lannister.

“Dunque io direi che è da qui che partiremo nella sesta stagione, essenzialmente dallo stesso punto — non geograficamente, ma dallo stesso punto in cui abbiamo iniziato la quinta stagione, dove stanno ancora cercando di fare quello che lei [Brienne] stava per fare.”

[…]

“La loro situazione li ha cambiati e il loro rapporto è cresciuto. Quindi sono delle persone diverse e sono geograficamente in un punto diverso, ma in termini della loro missione sono al punto di partenza in un certo senso.”

SPOILER ALERT!

Podrick-Smile-pod-Daniel-Portman

Secondo me, questo vuol dire che Brienne e Pod non incontreranno Sansa all’inizio della sesta stagione. Non possiamo esserne completamente sicuri, ma basandoci sugli spoiler raccolti durante le riprese, sappiamo che entro la fine della stagione Sansa sarà a Grande Inverno mentre Brienne e Pod saranno a Delta delle Acque. Questi luoghi sono molto lontani l’uno dall’altro e coincidono con i commenti di Portman riguardo al fatto che Brienne e Pod non saranno nello stesso punto “geograficamente.”

Ora, perché Brienne, che deve sapere che Sansa difficilmente lascerà il Nord, dovrebbe filarsela da lì quando è tenuta a proteggere la ragazza Stark maggiore? Forse incontra Sansa e la porta in un posto sicuro prima di partire per un altro incarico? Ma in quel caso, loro non sarebbero davvero al punto di partenza.

Qualunque cosa accada, questo è probabilmente uno dei punti della trama che verranno risolti nella parte iniziale della stagione, si spera non molto tempo dopo la premiere del 24 aprile.

Inoltre, dato che l’intervista di Portman era destinata a promuovere il rilascio del cofanetto della quinta stagione, ecco un’altra clip dai contenuti speciali, stavolta una cortesia di Games Radar. Questa, dai contenuti “Day in the Life”, mostra Emilia Clarke e membri della produzione che si preparano a girare una scena nella grande piramide di Meereen.

Vi ricordo che il cofanetto della quinta stagione sarà disponibile in Italia dal 20 Aprile!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.