Emilia Clarke: “Dany imparerà la sua ultima lezione”

Daenerys season 6

Daenerys season 6

Con l’uscita del numero doppio di Entertainment Weekly sulla sesta stagione di Game of Thrones, il sito sta pubblicando un po’ alla volta delle interviste con le attrici in copertina. Nel fine settimana, EW ha pubblicato una breve intervista con Emilia Clarke, il cui personaggio Daenerys Targaryen ha concluso la quinta stagione tornando alle sue radici, per così dire, mentre veniva rapita da un khalasar Dothraki.

Quindi cosa possiamo aspettarci per la prossima stagione? Come ci ricorda Emilia, questo è un khalasar diverso da quello che guidava Khal Drogo, uno che non viene impressionato dai titoli di Daenerys: “Madre dei Draghi? Non conta nulla. Distruttrice di catene? Nulla. Khaleesi del Grande Mare d’Erba? Nulla. Moglie di Khal Drogo? Forse non ti uccideremo. Tutti abbiamo visto Jason Momoa, quindi ha senso.” Daenerys potrà anche essere riuscita a fuggire dalla piramide e non avrà più difficoltà cercando di governare una città che non conosce, ma ciò non significa che la sua vita sia diventata più semplice. Siamo di nuovo “al punto di partenza… si sente una schiava – solo perché è una donna!

Questo naturalmente ha sollevato l’argomento cruciale che ha fatto tanto parlare di sé a metà della scorsa stagione, e che non sembra essere stato dimenticato: il fatto che Game of Thrones sia decisamente ed irrevocabilmente sessista, senza speranza di salvezza. Emilia lo trova sconvolgente.

[…] è un ritratto di varie donne che stanno passando attraverso diverse fasi di sviluppo. Ci sono donne dipinte come strumenti sessuali, donne che hanno zero diritti, donne che sono regine ma solo perché sposate con un re, e poi ci sono donne che sono letteralmente inarrestabili e più potenti di quanto si possa immaginare. Quindi mi rattrista che delle persone tirino GOT fuori dal suo contesto etichettandolo come maschilista – perché con questo show è sbagliato. Ci mostra la diversità delle donne, e in fin dei conti che le donne non solo sono come gli uomini, ma che hanno anche molta forza.

Quindi in che fase si trova Dany nella prossima stagione? Emilia sostiene che stia vivendo le ultime fasi prima di diventare la grande conquistatrice che stavamo aspettando.

“In questa stagione sembra che debba imparare l’ultima lezione di cui ha bisogno. Non si farà più influenzare da nessuno. Conosce la sua situazione. Ci sono solo un paio di residui di umanità che si scrollerà di dosso.”

Forse ciò che le serve è bruciare l’umanità che le resta…

Fonte: http://winteriscoming.net/
Traduzione: Chiara B.
Editing: Mariacristina M. (Aranel)

Commenta questo post

Alex

Rispondi