Rickon, Cagnaccio e gli Umber: cosa c’è di vero?

Rickon_season6

La scorsa domenica, Rickon Stark è tornado in GoT dopo un’assenza di due anni. Sfortunatamente non è tornato in buone circostanze. L’ultima volta che abbiamo visto Rickon, lui e la Bruta Osha si stavano dirigendo verso Ultimo Focolare, sede della Casa degli Umber. L’idea era che gli Umber avrebbero tenuto Rickon in salvo, ma in “Oathbreaker” hanno consegnato il più giovane degli Stark a Ramsay Bolton nel tentativo di consolidare un’alleanza. Ancora peggio, hanno consegnato a Ramsay la testa del suo amato meta-lupo, Cagnaccio.

Alcuni fan hanno una teoria: pensano che in segreto gli Umber siano ancora leali agli Stark, e che abbiano consegnato Rickon nel tentativo di guadagnare la fiducia di Ramsay, per poi tradirlo in seguito.
Alcuni non pensano neanche che quella fosse davvero la testa di Cagnaccio.
In un’intervista con l’Huffington Post, l’attore Art Parkinson evita di rispondere direttamente alle domande, ma chiarisce qualcosa. Ecco cosa ha detto quando l’HP gli ha chiesto se fosse davvero Cagnaccio quello in “Oathbreaker.”

Uh, sì, direi di sì. È stato un po’ deludente perché, sai, vedendo i cani che avevamo sul set… E sapendo che non avrei mai più passato del tempo con loro di nuovo. Quando ho letto che Cagnaccio era morto, ero sicuramente un po’ sconvolto.

Datemi solo un momento: NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Anche se il quattordicenne Parkinson ha deluso ogni speranza che il meta-lupo di Rickon fosse vivo, è stato più vago sulla possibilità che gli Umber stiano facendo il doppiogioco.

Beh, sai, lo show è pieno di svolte e colpi di scena, quindi è possibile, ma sarebbe deludente se Jon Umber ci avesse davvero tradito.

E dopo:

Sarà sicuramente una stagione interessante, bisognerà tenere d’occhio i piccoli dettagli.

Lo faremo.

L’Huffington Post ha anche chiesto a Parkinson come sia cambiato Rickon durante il suo periodo off screen. Di tutti i ragazzi Stark, lui è quello che conosciamo di meno, ma se pensate alle prime stagioni potreste ricordarvi che lui fosse lunatico e un po’ selvaggio. Ebbene, nel tempo non è cambiato.

Credo sia perché lui è stato via per così tanto— lo show non ha spiegato ancora dove — Penso che sia molto più indipendente e un po’ più feroce.

Se Rickon morirà in questa stagione, lo farà combattendo?

Credo che se Rickon morirà, ci sarà sicuramente di mezzo un combattimento. Rickon è un personaggio forte, quindi io mi aspetterei un combattimento.

***

NdAranel:
Ditemi ciò che volete, ma io resto ancora scettica sulla morte di Cagnaccio, per due motivi:
1- Rickon sembra soffrire troppo poco alla vista della sua testa mozzata; e, inoltre, anche se dietro tutto ciò ci fosse una cospirazione sua e degli Umber ai danni di Ramsay io dubito fortemente che il ragazzo abbia mai potuto acconsentire alla morte del proprio meta-lupo per rendere ciò possibile.
2- Ve lo ricordate, no, che Kit Harington (Jon Snow) e l’intero cast l’anno scorso si profondevano in “no, ma Jon è morto sul serio eh, mica ritorna!”, per chetare i fans in delirio, e poi Jon è ritornato in vita?

Traiamone le nostre conclusioni e aspettiamo l’evolversi degli eventi.

Fonte: winteriscoming.net

Traduzione: Mariarosa M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

2 Comments

  1. Una domanda…..ma tra i numerosi spoiler trapelati, non era uscito fuori che prima della grande battaglia tra i bastardi i Bolton avrebbero ucciso due personaggi che noi spettatori conosciamo già????…o mi sbaglio….ditemi che mi sbaglio….;)

    • é trapelato che sarebbero morti personaggi che conosciamo, io ho ipotizzato che fossero quelli che si vedono su alcune croci bolton nel trailer pre-battaglia, avevo pensato quasi a Edd o Tormund ma avendo la conferma di Rickon dico che quella più spacciata è sicuramente Osha ormai!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.