Kristian e Isaac parlano della scena finale in “The Door”

Popolo di Westeros, Lords e Ladies dei sette regni, avvisiamo che tutto quello che state per leggere è piuttosto spoileroso quindi meglio che stiate alla larga se non avete visto il quinto episodio “The Door”!!

FUGGITE SCIOCCHI!!


Nell’ultimo episodio andato in onda Domenica il mondo di Westeros ha perso uno dei suoi membri più validi, gentili e meravigliosi: Hodor. È stato una delle morti più difficili da guardare di tutte e sei le stagioni, e questo vuol dire parecchio. Quest’anno la morte è dietro ogni angolo, come se dovessimo pagare per il ritorno di Jon Snow perdendo diversi personaggi ogni settimana.

Isaac Hempstead Wright ammette a EW che non aspettava con trepidazione la messa in onda dell’episodio, non solo perchè lui e Nairn sono molto amici, ma anche perchè non c’è modo di girare intorno al fatto che sia colpa di Bran.

Abbiamo imparato che Hodor è quest’anima molto fragile, che potenzialmente poteva avere una vita felice. Attraverso le azioni egoiste di Bran, innanzitutto andando nella visione dei White Walkers, l’ho fregato. Bran non ha capito che sarebbe dovuto uscire dal sogno. E poi Hodor si sacrifica. Ne ha passate così tante e deve anche fare questo…riassume il mondo di GoT— i bravi ragazzi che si meritano di essere accuditi non sempre vengono accontentati. Sarà mortificante quando andrà in onda. Bran non sarebbe letteralmente da nessuna parte senza di lui.

Hempstead Wright ha ragione a essere preoccupato. David Benioff e Dan Weiss sapevano che sarebbe stata dura per i fan poiché è stata dura anche per loro. Benioff ha detto: “È sempre interessante quando decidiamo la morte di un personaggio; quella di Hodor è stata particolarmente dura.”

Non è qualcuno che viene considerato un personaggio principale, ma lentamente è diventato un nesso fondamentale con lo show. ‘Hodor’ è l’unica parola che si può dire a qualcuno ed evocare immediatamente lo show o i libri. È lui è stato lì in silenzio nella storyline di Bran, amato per i suoi tanti, tanti ‘Hodor.’ Penso che le persone saranno sorprese di quanto questa morte li colpirà a livello emotivo.

Ma mentre il resto di noi è in lutto, Kristian Nairn, che interpreta Hodor, ha detto che è molto felice di come è uscito dallo show.

“Non avrei potuto chiedere un modo migliore per salutare un personaggio che amo. La mia parte preferita è che si collega alla domanda del perché Hodor è “Hodor.” Perché dice la parola “Hodor”? Solo a George R.R. Martin o David e Dan poteva venire in mente una cosa del genere. È incredibilmente triste. Nel momento in cui finalmente scopri qualcosa su Hodor, lo uccidono!”

In quanto al fatto di com’è venuto a sapere della sua morte in questa stagione, Nairn aveva un certo sospetto, specialmente dopo che alcuni suoi colleghi hanno avuto il copione prima di lui. Ma lui guarda comunque il lato positivo.

“Sono arrivato fin qui. Ned Stark è arrivato solo all’episodio 9 della prima stagione!”

Ammette anche che non sa quante volte ha detto Hodor, ma è certo che se esiste un record per un personaggio che è stato in uno show per 5 stagioni dicendo solo una parola, lui è il vincitore. Ma vuole che i fan, alcuni dei quali gli hanno detto così tante volte “Hodor” che ha iniziato a fare la spesa nel bel mezzo della notte, sappiano che in lui c’è più di quel che sembra. “Ho un sacco di altre parole oltre a ‘Hodor,’” ha dichiarato.

Riguardo alla messa in onda, non è apprensivo come Hempstead Wright, anche se si ricorda che nella quarta stagione quando il suo personaggio è quasi morto al Castello di Craster, i fan twittavano “Se Hodor muore, noi ci ribelliamo.”

Sarà interessante da vedere, non vedo l’ora che vada in onda. È strano parlarne dato che non ho potuto farlo per così tanto tempo…non vedo me stesso sullo schermo, vedo Hodor. Parlo sempre di lui in terza persona. Ho appena visto il personaggio morire ed è stato molto triste. Penso che le persone a) impazziranno, b) saranno molto tristi.

Se volete la botta di feels finale, ecco un breve video in cui Isaac e Kristian parlano del finale dell’episodio.
Non negherò, mi vengono gli occhi lucidi ogni volta che sento quelle urla…

Se volete ancora affogare nei feels, vi consigliamo questo articolo GIF MADNESS per ricordare il nostro gigante preferito!
 

Traduzione: Mariarosaria
Editing: Quinn

Commenta questo post

Quinn

One Comment

Rispondi