George Martin ha rivelato tre grandi colpi di scena a D&D, ne abbiamo visti 2!

Due anni fa, gli showrunner di Game of Thrones David Benioff e D. B. Weiss stavano iniziando a intuire che lo show avrebbe oltrepassato i romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Con l’intenzione di posizionare i grandi eventi della trama nel modo corretto, si sono incontrati con Martin a Santa Fe, dove l’autore ha descritto loro a grandi linee il proseguimento della storia. Noi non possiamo conoscere tutti i dettagli rivelati da Martin (e ricordate che lui è quel tipo di scrittore che crea la trama man mano che lavora), ma Benioff ha detto che “tre momenti scioccanti” risaltavano sul resto. Abbiamo già visto due di quei momenti riadattati per il piccolo schermo:

  1. il sacrificio di Shireen, nell’episodio della quinta stagione La Danza dei Draghi;

  2. l’origine di “Hodor”, svelata domenica scorsa nell’episodio “The Door” (La Porta).

E qual è l’ultimo? Secondo Benioff, il terzo momento scioccante “riguarda il finale…”

Per quante ipotesi si possano fare, sarebbe difficile riuscire a capire di cosa si tratta. C’è almeno un colpo di scena atteso da molti (R+L…), infatti non pensiamo che si possa definire un “momento scioccante”, e neppure che verrà tenuto in sospeso fino alla fine, ma non possiamo saperlo. Cosa credete riguarderà questo colpo di scena finale?

Benioff ha parlato anche, in modo più generale, del rapporto fra lo show e i libri, ora che sono stati superati. Anche se lo show prevede alcuni spoiler, potrebbero non essere così gravi come i fan si aspettano. “La gente si chiede se ci saranno spoiler sui libri – ma, davvero, non sarà così”, afferma.

A questo punto, gran parte di quello che stiamo facendo è diverso dai libri. E anche se ci sono alcuni elementi chiave che saranno uguali, non ne parleremo molto – e non credo che nemmeno George lo farà. I fan saranno molto sorpresi quando leggeranno i libri dopo lo show. Sotto molti aspetti, sono piuttosto diversi per quanto riguarda ciò che deve venire.

Ultimamente, Benioff e Weiss stanno dicendo di voler terminare lo show, e sembra che abbiano già un finale pronto. Per sapere quanto sarà simile a quello delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dovremo aspettare!
Ma a quanto pare non dobbiamo preoccuparci troppo di venire “spoilerati” dallo show, ormai ha preso una sua direzione e non avremo la lettura di Winds of Winter “rovinata” come molti potrebbero temere!

Traduzione: Chiara
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.