Lena Headey parla del season finale e del futuro di Cersei Lannister

E così, un nuovo sovrano ha preso il suo posto sul Trono di Spade…

Dopo un’incredibile serie di eventi violenti nel season finale di Game of Thrones, “The Winds of Winter”, ora Cersei Lannister è la regina di Westeros – e non solamente la regina (ci sono state tante altre regine, ovviamente, inclusa Cersei, che fungevano da supporto ai loro re) – ma soprattutto, Cersei è il primo monarca donna dei Sette Regni.

È un precedente che sperava di istituire Daenerys Targaryen e che arriva a caro prezzo dopo la morte di Tommen.
Il suo ultimo figlio si è infatti ucciso dopo aver visto che la madre ha fatto esplodere sia sua moglie, che il resto dei suoi nemici.

Entertainment Weekly ha parlato con l’attrice nominata agli Emmy, Lena Headey, riguardo la promozione inaspettata di Cersei, che cambia le carte in tavola per Westeros nella settima stagione.

In precedenza, la Headey aveva detto che questa sarebbe stata “la stagione più interessante” per Cersei, ed aveva ragione. Qual è stata la sua reazione a questo colpo di scena? E cosa pensa che succederà a Cersei, visto che Dany è salpata per prenderle il trono appena ottenuto?

Continuate a leggere…

EW: Quindi. Maggy la Rana aveva ragione.
Lena: Sì, alla fine la profezia si è realizzata. Il che è orribile. Allo stesso tempo, [Cersei] è al picco del suo trionfo. Ha eliminato tutti i suoi nemici, quelli di cui era a conoscenza, ovviamente. Poi c’è quel momento in cui va a vedere il cadavere di Tommen e pensa, “Ah. Vabbè. Prenderò io la corona.” È davvero sbagliato.

È incredibile, li fa fuori tutti in un colpo solo.
Avevo un sorriso grandissimo mentre leggevo il copione. Tutti saranno scioccati, eccitati e scocciati, perché per un minuto staranno dalla parte di Cersei.

E poi hai eliminato Septa Unella, in privato.
È disgustoso. È fantastico. Tutti sono stati testimoni di quello che è successo tra loro due. Non credo che le persone diranno “Sì!”, però è qualcosa di depravato, è incredibile. La scena doveva essere peggiore, ma non è stato possibile. Questa è la versione edulcorata. È comunque terribile. Io avrei preferito esplodere nel tempio.

cersei vs septa

Quello che è davvero interessante è che Cersei ha sempre voluto il controllo, ma non necessariamente il trono di spade.
No.

Voleva potere e sicurezza, ma non bramava in particolar modo il trono per sé stessa. Probabilmente non pensava che sarebbe mai potuto accadere.
Esatto. Penso che, in parte, quello che le è successo sia da intendere come “nessuno mi farà mai più qualcosa che non voglio succeda.” Questo è il modo per porre fine a situazioni simili.

La domanda che viene fatta più spesso agli attori della serie è, “Chi pensi siederà sul trono di spade alla fine?” Qual è stata la tua reazione quando hai letto il copione e realizzato che è Cersei? Perlomeno per ora.
Ovviamente non ci potevo credere. Ero davvero scioccata. L’ho letto nove volte, e pensavo “State scherzando!” Poi mi ritrovo a pensare a chi la farà fuori. Potrebbe rimanere lì solo per un secondo. Uno pensa, “Che ca – succederà ora?” E poi ricominciamo con quel gioco a cui giochiamo ad ogni stagione, “Chi sarà il prossimo a sedersi sul trono di spade?”

Quindi secondo te Cersei non regnerà a lungo?
No. Sicuramente no! Per niente. È un segno di interpunzione nella follia.

La domanda riguardo a chi la sconfiggerà sembra avere una risposta ovvia alla fine della puntata…
Mi è venuta la pelle d’oca quando ho letto, “Le navi stanno arrivando.” Continuano a provocarci in ogni stagione e non so cosa succederà, perché nessuno ti dice nulla. Immagino che ci sarà una battaglia incredibile. Chi lo sa? È un tale mistero.

L’arrivo di Dany vuol dire anche che Cersei potrebbe rivedere Tyrion.
Sono elettrizzata come tutti all’idea di rivedere Cersei e Tyrion insieme. Funziona bene. Questi due personaggi sono così interessanti perché c’è così tanto odio, eppure anche un certo rispetto. Si ucciderebbero l’un l’altro se ne avessero l’occasione.

La gente però non abbandona il trono di spade da viva, solitamente. La cosa ti preoccupa?
No. Ho sempre detto che quando succederà, l’importante è che sia abbastanza gloriosa e violenta e venga dalla persona giusta…

E chi è la persona giusta?
Penso che sia o Arya o Tyrion.

Sì, Tyrion sarebbe interessante…
Nessuno godrebbe della sua morte tanto quanto lui.

In più, a te piacerebbe girare quella scena con Peter.
Lo adorerei. Magari possiamo baciarci mentre muoio o qualcosa di simile.


Ndr: Mi trovo in disaccordo con “la persona giusta per fare fuori Cersei”… per me sarà Jaime! 😉

 

Traduzione: Alessandra P.
Editing: Alex A.
Fonte: EntertainmentWeekly

Alex

One Comment

  1. Spero anche io che sia Jaimie ad ucciderla. Sarebbe giusto e lei non se lo aspetterebbe mai, quindi sarebbe un dolore nel dolore.

Rispondi