Con quel nome non poteva che essere badass: Lyanna Mormont

orsetta

Dopo essere stata introdotta in “The Broken Man”, la risoluta Lady Lyanna Mormont è presto diventata una delle preferite dei fan di GoT. Bella Ramsey, l’attrice dodicenne che interpreta la formidabile leader dell’Isola dell’Orso, parla per la prima volta del suo ruolo nella seguente intervista alla HBO.

Cos’hai pensato di Lyanna la prima volta che hai letto il copione?

Ho pensato “Questo è un personaggio in cui mi posso buttare a capofitto.” Lyanna è ferma in quello che crede, e vuole tenere al sicuro la sua famiglia e la sua isola; vuole essere trattata da adulta. Lei è forte, e tenace quando deve esserlo, e vuole il meglio per la sua casata e per il nord.

 I fan adorano Lyanna! Cosa pensi della loro reazione?

È veramente da pazzi. Non mi aspettavo niente del genere. Sono molto felice che alle persone piaccia Lyanna Mormont. Abbiamo dovuto tenere segreto il fatto che avevo una parte in GoT e adesso che si sa, la mia famiglia ha molte persone che li conoscono che li contattano, contenti di avermi vista.

Avevi visto lo show prima di filmare le tue scene?

Quando ho saputo di aver ottenuto la parte, mi hanno permesso di guardarne alcuni momenti adatti a me. Mi interessava vedere il momento della quinta stagione in cui Stannis riceve la lettera di Lyanna.

letter

Come affronti le tue scene?

Prima leggo tutta la scena; non mi soffermo necessariamente sulle mie battute, ma sull’intera scena. Penso che sia importante capirla prima che inizi a imparare la mia parte.

Avevi capito quanto sarebbe stato importante il tuo personaggio?

Ci ho messo un po’ a capirlo. Mi sono svegliata una mattina e la prima cosa che ho pensato è stata, “Wow, sono una parte fondamentale nella storia.”

Com’è stato interpretare un personaggio così forte? È stato facile per te?

È stato bello, davvero bello, essere forte. Mi viene naturale quando divento Lyanna, perché quella è la sua natura; è quello che lei è. Ho adorato il copione dell’episodio 10 “The Winds of Winter”, a lei non importa di essere la persona più giovane nella sala, e procede nel far vergognare i tre leader.

Perché pensi che Ser Davos abbia fatto cambiare idea a Lyanna riguardo all’aiutare gli Stark?

Penso che Lyanna abbia capito che il suo nome sia di una Stark, e che la sua casata avrebbe dovuto supportarli. Davos le ha parlato come a una leader di una casata, non come a una bimba, e per questo gli è grata. Lui la capisce, senza trattarla come una marmocchia, e lei ha rispettato questa cosa. Credo che abbia influenzato la sua decisione.

Ti hanno parlato del personaggio da cui deriva il suo nome?

Non molto. So che Lyanna porta il suo nome, ma penso che sia tutto quello di cui avevo bisogno. Lyanna Mormont è una persona molto indipendente.

Cosa ispira Lyanna a dichiarare Jon Snow suo re? Perché crede in lui?

Vuole che le altre casate lo seguano. Lei crede che nelle sue vene scorra del sangue Stark… e pensa che lui sia l’unico che possa fare la differenza.

Come immagini la vita sull’Isola dell’Orso?

Penso sia molto calma e rilassata, niente stress, niente fretta. Penso che il cibo sarebbe buono e che Lyanna adorerebbe la cascata. Sarebbe un luogo sereno e pacifico. Mi piacerebbe vivere lì!
(Anche a me! NdAranel)

Quale scena è stata la tua preferita da girare?

Mi sono piaciute tutte, perché è stata la mia prima esperienza. Mi è piaciuto l’episodio 10, ma la sala in cui giravamo era come una sauna surriscaldata, quindi probabilmente l’episodio 7 “The Broken Man.” Anche se mi è piaciuto anche cavalcare il cavallo Iggy.

Cosa ne pensi dei costumi?

Sono spettacolari. Indosserei il costume di Lyanna tutti i giorni. La pelliccia d’orso attorno al collo era perfetta. L’ho chiamato Boris.

Gioco del “Think Fast” (comprensione veloce e risposte veloci ad intuito):

Quale animale starebbe sullo stendardo della tua casata?

Una tigre o un elefante, o una scimmia. Aspetta, un leone! Odio le decisioni!

Se potessi scegliere di vivere in un luogo di Westeros, sarebbe al Nord?

Sì, sicuramente.

Preferiresti un drago o un metalupo come animale domestico?

Sicuramente un drago.

***

Fonte: Making Game of Thrones

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

One Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.