THE WINDS OF WINTER – TYRION I

tyrion1

–  ATTENZIONE  –
Questo è un resoconto di un capitolo scritto da chi ha avuto la fortuna di ascoltarne la lettura in diretta all’Olympus Eastercon 2012. Se mai avremo il testo del capitolo intero, lo upgraderemo. Nel frattempo abbiamo tradotto questo.

***

Ci uniamo a Tyrion che gioca a cyvasse con Ben il Marrone, mentre aspettano che l’esercito di ‘Ser nonno’ faccia la sua sortita per cercare di rompere l’assedio di Meereen. I due disquisiscono con altri della compagnia di Ben il Marrone su quale sia la cosa peggiore nell’aspettare che la battaglia inizi, interrotti dal rumore dei trabucchi mentre scagliano i cadaveri appestati su Meereen. Ben il Marrone riflette sul fatto che i due draghi sono incognite che potrebbero attaccare chiunque e qualunque cosa in entrambi gli schieramenti durante la battaglia. Presumono che Dany tornerà a cavallo del terzo drago e discutono sul salvare i tre ostaggi – Daario, l’eunuco e il ragazzo cavallo – e consegnarli a Meereen cambiando schieramento per la seconda volta, ma sostenendo che avevano solo fatto finta di tradire per scoprire i piani degli Yunkai. Tyrion pensa che qualsiasi scetticismo a tal proposito sarà superato dalla gratitudine per il fatto che lui ha ucciso il più pericoloso nemico di Dany – Tywin. Proprio quando Tyrion sta per vincere la partita di cyvasse, Jorah irrompe con la notizia di vele nere nella baia (navi degli Uomini di Ferro) che innalzano bandiere raffiguranti draghi.

***

To be published by Bantam Books; Copyright © 2012 by George R.R. Martin. All rights reserved. This is a fan-made translation: no copyright infringement intended. Read by author at the Olympus Eastercon 2012.

Fonte trascrizione: Scribd

Traduzione: Elena Zorzi
Editing: Aranel/Mariacristina M.

 

Commenta questo post

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

One Comment

Rispondi