Il cast di Game of Thrones fa visita ai rifugiati in Grecia e invita l’UE ad agire

GoT si è associato ufficialmente con il Comitato Internazionale di soccorso (IRC) per iniziare un’opera di sensibilizzazione sui rifugiati e sugli esiliati nel mondo, e questa settimana alcuni membri del cast hanno portato avanti questa campagna. Lena Headey, Liam Cunningham e Maisie Williams hanno visitato la Grecia con l’IRC, e chiedono ai leader dell’UE di fare di più per i 57,000 rifugiati che al momento sono bloccati nel Paese.

Il trio di attori ha passato del tempo con delle famiglie, conoscendo le persone le cui vite risentono della crisi. Dopo aver conosciuto queste persone, stanno facendo sentire la propria voce.
In un comunicato stampa, i tre attori hanno rilasciato queste dichiarazioni:

lena grecia

Lena Headey:

Queste persone intelligenti e lavoratrici vogliono andare a casa. Vogliono tornare alle loro comunità e ai loro vicinati. Vogliono che i loro figli continuino la propria istruzione. Vogliono continuare l’università e sono bloccati. Sono bloccati. E sono incredibilmente tristi.  Il che è comprensibile. Possiamo fare di meglio per loro. Dobbiamo fare di meglio per loro.

Liam Cunningham:

“Questo non è un terremoto o un maremoto,” ha detto Liam. “ Questa è una crisi creata dall’uomo. 57,000 persone ferme in Grecia. Campi di rifugiati in Europa? È davvero questo lo standard che i leader dell’UE vogliono dare come modo di rispondere alla crisi globale dei rifugiati?

maisie_grecia2

Maisie Williams:

Per me si tratta dei bambini…bambini con tanto potenziale, tanti sogni e speranze. Dov’è l’umanità che rende accettabile che loro marciscano in campi per rifugiati– in Europa?

Oltre a queste dichiarazioni, sono stati pubblicati diversi video con le opinioni degli attori.
Questo per esempio, sopratutto la frase finale di Liam, mi ha colpito molto:

Ecco anche altri video, con altre dichiarazioni:

Ecco anche alcune foto della loro visita:

liam_greece


maisie_greece

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
Fonte: WatchersOnTheWall

CrioXander

One Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.