Nuove location in Spagna e news sulle riprese della settima stagione

HBO ha confermato molte location per le riprese della 7° stagione di Game of Thrones.

Come sempre, la produzione si fermerà a lungo in Irlanda del Nord. Farà un salto anche in Islanda e girerà in molte zone della Spagna: fra le altre, le città di Siviglia, Cáceres, Almodóvar del Río, Santiponce, Zumaia e Bermeo.

Oggi abbiamo delle informazioni sulle location spagnole, grazie a Los Siete Reinos.

Abbiamo la conferma che la produzione è interessata al paesino di Almodóvar del Río per via del suo castello.

È proprio quello nell’immagine in alto. È un bellissimo castello, e le ragioni dell’interesse di HBO dovrebbero essere ovvie. Le riprese avranno luogo a novembre e dureranno più di una settimana, “anche se le date sono variabili”.

Dal suo aspetto, il castello di Almodóvar del Río potrebbe essere una perfetta Alto Giardino, ma ricordate: le riprese quest’anno avverranno più tardi, perciò la produzione potrà sfruttare le nevicate. Non è garantito che ci siano a novembre, ma il castello quando è ricoperto di neve è splendido.

castle game of thrones

Una delle fonti di Los Siete Reinos è Hoy, un periodico spagnolo con alcune informazioni sulle attività dello show nei dintorni di Cáceres. Non sappiamo esattamente dove avranno luogo le riprese, ma secondo Hoy saranno nei pressi di Los Barruecos, un bellissimo monumento naturale. Stando a Hoy, la zona potrebbe essere usata per delle “scene con molta acqua” e molte comparse.

Che sia il luogo dell’approdo di Daenerys?

 

Nel frattempo, Europa Press ha pubblicato un’intervista con Carolina Casanova, il sindaco di Santiponce, in provincia di Siviglia. Secondo la Casanova, HBO è interessata a girare nelle rovine romane di Italica.

Questa è sicuramente una location straordinaria. Dall’aspetto potrebbe appartenere a Essos, o forse Dorne. Per il momento, non ci sono novità su cosa sarà girato a Siviglia, e si sa soltanto che ci saranno delle riprese.

italica game of thrones

Passando alla cittadina di Zumaia, Baleike.eus ha confermato che, come avevamo già riportato, le riprese avranno luogo sulla spiaggia di Itzurun. Il personale di Baleike.eus era presente a una conferenza stampa tenuta dal sindaco di Zumaia Oier Korta, che ha dichiarato che le riprese si terranno per sei giorni a partire dal 26 ottobre. “Si girerà su terra e su acqua.”

Questo sembra un altro buon posto per l’approdo della flotta di Daenerys!

Infine, EITB conferma che HBO girerà delle scene sulle spiagge di San Juan de Gaztelugatxe, un’isoletta che appartiene alla città di Bermeo. Il Consigliere per il Turismo Irune Ormaetxea ha dichiarato che le riprese inizieranno a ottobre, dato che “c’è bisogno di un clima invernale”.

La maggioranza di località marittime ci fa pensare che la flotta di Daenerys giocherà un ruolo importante in queste riprese. Tutte le location sono favolose e su schermo possiamo già immaginare quanto saranno ancora più spettacolari! Alcune fanno pensare alle Iron islands soprattutto, ci saranno degli scontri fra Daenerys e la flotta di Euron, (sarà pronta? immaginiamo di si…).
Ma potrebbe esserci anche Dorne fra queste location, magari Casterly Rock? Highgarden? Probabilmente scopriremo qualcosa di più a settembre/ottobre quando inizieranno gli avvistamenti del cast!

Traduzione: Chiara
Editing e Adattamento: Quinn

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.