[Theory Madness]: E se Tormund fosse il padre di Lyanna Mormont?

E così ha inizio: il teorizzare senza fine su quello che accadrà nella settima stagione di GoT. Ci sono delle teorie grandiose là fuori… Ci sono, però, anche teorie da pazzi in giro.

Prendiamo per esempio un articolo di The Inquisitr, che riprende un topic di Reddit.
Viene proposta una pazzesca teoria riguardante la presunta origine di Lady Lyanna Mormont, il nuovo personaggio preferito dai fan dello show.

Tormund Giantsbane, un noto sbruffone che ha raccontato una storiella o due sull’essersi portato a letto un’orsa, potrebbe essere suo padre?

Maege_mormont

Maege Mormont, madre di Lyanna, comparsa brevemente nella prima stagione.

La teoria iniziò a prendere forma nel 2013 sulla bacheca di Westeros.org. Secondo questa teoria Tormund Giantsbane avrebbe messo incinta la madre di Lyanna Mormont, Maege, durante gli scontri infiniti tra Bruti e uomini del nord. Come potrete ricordare, Maege Mormont è morta combattendo per Robb Stark, cosa che Lyanna ricorda sia a Jon sia a Sansa quando vanno a chiedere il suo supporto.

Anche se non è stato detto nello show, nei libri, Maege Mormont è conosciuta come l’Orsa. Tutti i membri della casata Mormont sono strettamente collegati con gli orsi, vivendo anche a Isola dell’Orso. Nei libri, la sorella di Lyanna, Alysane, afferma addirittura che i Mormont siano generati dagli orsi.

tormund_Giantsbane

I modi da sbruffone di Tormund sono molto più marcati nei libri. Tuttavia, l’hanno fatto saltare fuori in “The Watchers on the Wall” (4×09), quando parla di essersi portato a letto un’orsa di nome Sheila. Potrebbe aver coperto Maege per rispetto, o perché era così ubriaco da non ricordarsi o capire il suo nome?

Questa teoria è veramente assurda ma in giro se ne leggono di peggiori. L’astinenza da GoT fa partorire idee del genere… Voi che ne pensate? Assurdità o potenziale verità?

 

Fonte: WiC.net
Traduzione: Mariarosaria M.
Editing e adattamento: Alex A.

 

Commenta questo post

Alex

Rispondi