Prime indiscrezioni sulla storyline di Daenerys nella settima stagione

Come abbiamo visto recentemente, le star di GoT stanno tornando a Belfast per la settima stagione e presto avremo un mare di nuove location da tenere d’occhio.

C’è già attività in Irlanda del Nord, dove la produzione si sta preparando per filmare la nuova stagione.

Irish Thrones riporta che si è notata dell’attività a Corbet, il villaggio che ha ospitato delle riprese lo scorso autunno, in particolare per la storyline dell’assedio di Riverrun (Delta delle Acque).

È improbabile che le riprese siano già iniziate. Si tratta probabilmente delle squadre che stanno lavorando ai set per la settima stagione. Irish Thrones dice che il lavoro è nel cortile di Riverrun costruito lì e non attorno alla facciata del castello (per ora).

Dalle fonti di Watchers on the Wall (sito attendibile da cui prendiamo molte delle notizie che pubblichiamo) pare che ci siano le prime indiscrezioni sulle storyline di Daenerys, quindi….

Chi teme lo spoiler, ATTENZIONE!

Le nostre fonti ci dicono che possiamo aspettarci di vedere Daenerys alla Fossa del Drago (Dragonpit) nella settima stagione. , Nei libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la Fossa del Drago è un enorme vecchio edificio su una collina di Approdo del Re. E’ considerata una delle strutture “portanti” della città insieme al tempio di Baelor e alla Fortezza Rossa. Anni prima che la storia che conosciamo cominciasse, la Fossa del Drago era usata per ospitare i draghi dei Targaryen. In seguito il pit venne distrutto dai draghi durante una rivolta popolare e ridotto in cenere. In seguito è stato usato anche per bruciare cadaveri durante le pestilenze.

Durante la sesta stagione Tyrion fa notare che i draghi cresciuti nel dragonpit (o in cattività come ha fatto Dany) non saranno mai grandi come quelli che vengono lasciati liberi. Che Daenerys sia di nuovo obbligata a dover “rinchiudere” i draghi, dopo aver conquistato King’s Landing? O magari si trova al Dragonpit solamente per “visitare” le antiche rovine dei Targaryen?

una delle raffigurazioni del Dragonpit

una delle raffigurazioni del Dragonpit

Dopo aver visto alcune delle nuove location spagnole per la settima stagione, abbiamo pensato che una di esse sarebbe stata un’ottima scelta come Fossa del Drago. Le rovine Romane di Italica, vicino Siviglia sarebbero molto azzeccate. Purtroppo stiamo solo ipotizzando, la location della fossa non è confermata!

Cosa possiamo aspettarci?

A parte il fatto che vedremo una nuova location, il punto più importante di questa notizia è che in base al luogo in cui si trova la Fossa del Drago possiamo confermare che Daenerys arriverà ad Approdo del Re nella 7° stagione.
Sconfiggerà Cersei? Arriverà solo per una battaglia magari? Staremo a vedere, D&D hanno già largamente anticipato che Cersei in questa prossima stagione sarà senza più freni, se prima la sua bussola morale erano i figli (e che morale…) ora  ci sarà da preoccuparsi!

Traduzione: Mariarosaria
Editing & Adattamento: Quinn

Quinn

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.