Amazon Francia illude i fan con il placeholder di Winds of Winter

Si sono organizzati per tempo o forse corrono troppo?

Il sito francese di Amazon ha teso una trappola ai fan con una pagina placeholder per The Winds of Winter, completa di data della pubblicazione.

Con la registrazione del codice ISBN la settimana scorsa, e ora la scoperta che Amazon.fr ha creato una pagina per gli ordini di The Winds of Winter, non sarà facile disilludere le speranze dei fan.
Non solo una pagina, ma una data: 9 marzo 2017.

amazon-france-twow

Ora, prima che qualcuno si agiti troppo, è bene fare una premessa. Amazon ha l’abitudine di creare pagine per dei libri che saranno pubblicati in futuro, anche se non è stato fatto un annuncio ufficiale. E di solito inseriscono anche quelle date “segnaposto”, che in realtà sono del tutto infondate.

Inoltre, sugli altre tre grandi siti di Amazon (Amazon UK, Amazon Germania e Amazon US) non ci sono delle pagine del genere. Quindi la Francia potrebbe aver anticipato un po’ le cose. Oppure potrebbero solo essersi organizzati per tempo. Forse qualcuno ha creato quella pagina per scherzo e l’ha resa ufficiale per sbaglio, con le date e tutto il resto.

UPDATE:

Random House, la casa editrice di Martin, ha inviato questo comunicato ad Entertainment Weekly:

Come editori, supportiamo George RR Martin e il suo arduo lavoro per concludere The Winds of Winter. Tutte le date che troverete online riguardanti l’uscita del romanzo sono false. Quando avremo la vera data di pubblicazione per The Winds of Winter il mondo la verrà a sapere.

Abbiamo quindi la conferma che la data non è corretta e che si tratta solo di una trollata di Amazon Francia.

Il 9 marzo 2017 sarebbe anche una data non del tutto improbabile, se ipotizziamo che la consegna agli editori debba avvenire entro la fine del 2016. (Tre mesi fra la consegna e la pubblicazione sono un arco di tempo standard.)
Però non vuol dire che succederà. Comunque, se avessimo dovuto creare noi quel placeholder, forse avremmo pensato anche noi a una data simile.

Quando uscirà realmente The Winds of Winter?

Ancora una volta, dobbiamo ricordarci questo: finché George R. R. Martin non avrà annunciato su Not A Blog che The Winds of Winter è finito e ne annuncerà la data di pubblicazione, tutto ciò che sentirete sul libro va preso con le pinze.


Traduzione: Chiara B.
Adattamento e editing: Alex A.
Fonte: Winteriscoming.net

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.