Grande Inverno ricostruita a grandezza naturale con stampante 3D!

Winterfell
Un’azienda russa di materiali da costruzione sta costruendo una Grande Inverno a grandezza naturale

Volete visitare una ricostruzione a grandezza naturale della Grande Inverno di GoT? Beh, dovrete arrivare in Russia per farlo, ma adesso è possibile. Nello specifico, dovrete arrivare a Yekaterinburg, dove l’azienda di materiali da costruzione della città sta usando la propria stampante 3D industriale per costruire una riproduzione in scala 1:1 della dimora della famiglia Stark.

Secondo l’azienda, il progetto sarà completato entro la fine di questo mese.

Rinat Brilin, il manager della fabbrica di cemento di Yekaterinburg, è eccitato:

“Perché questo castello? Innanzitutto, secondo me, è molto bello. E richiede l’uso di molte nuove tecnologie per costruirlo che non sono necessarie per edifici più semplici.”

Il set di Grande Inverno richiede dozzine di artigiani per essere costruito, per non parlare di quanto ci è voluto per costruire la “vera” Grande Inverno. Invece, la versione di Brilin richiede solo tre specialisti. Il trio è guidato da un programmatore di computer, incaricato di iniettare un flusso costante di cemento ad asciugatura rapida in sezioni di un telaio d’acciaio precostruito che corrisponde alle dimensioni del modello 3D. L’enorme stampante 3D funziona come una normale stampante 3D da scrivania. Fa uscire il materiale e costruisce un oggetto strato per strato.

Brilin ha detto alla stazione televisiva Telekanal 360 che Grande Inverno era la scelta perfetta per mostrare la nuova tecnologia della sua fabbrica. Dopo che sarà completata, spera di lasciarla come destinazione turistica, anche se non dice per quanto tempo.

Un viaggetto a Yekaterinburg sarebbe un grosso impegno per molti fan di GoT.

Lo sappiamo.

Ma se la replica è fatta bene – se i fan potessero stare dove Bran è caduto dalla Torre Spezzata, dove Theon ha  radunato gli Uomini di Ferro, dove Wylis è caduto diventando Hodor- allora potrebbe valerne la pena. E poi sarebbe figo se fosse incluso l’interno della cripta.  Così, tanto per dire, eh.

In ogni caso, Bran il Costruttore ne sarebbe colpito.

Se vi va di vederlo ecco il video russo della notizia. Anche se non si capisce quello che dicono, non vuol dire che non possiamo godercelo, no?

***

Fonte: WiC

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.