Kit in trattative per un BBC drama ispirato a Guy Fawkes

Kit Harington è in trattative per essere il protagonista di un drama della BBC…
Ispirato a Guy Fawkes “Gunpowder”!

Kudos, la casa produttrice di Broadchurch e Humans, produrrà la serie, che prevede tre puntate da un’ora. Vedremo Harington anche in veste di produttore, grazie alla sua Thriker Films.

Ambientato nel 1605, il drama ruota attorno al radicale Fawkes e un gruppo di cattolici che cercarono di far esplodere la Camera dei Lord e uccidere il re James I, con l’intento di riportare sul trono un sovrano cattolico.

Il complotto, conosciuto come Congiura delle Polveri, fu sventato il 5 Novembre. Le autorità trovarono Fawkes al palazzo di Westminster, mentre controllava gli esplosivi.

Ancora oggi, in UK si celebra ogni 5 Novembre la Notte di Guy Fawkes: con spettacoli pirotecnici e bruciando in un falò l’effigie di Fawkes.

Gionsnò rivoluzionario? Che ne pensate?

Gionsnò rivoluzionario? Che ne pensate?

Kit in varie interviste ha reso noto di voler scrivere e produrre serie TV, è anche strettamente legato al tema di questa serie.

All’inizio di quest’anno ha rivelato di essere un discendente diretto di Robert Catesby, uno dei co-congiurati di Fawkes, e di stare lavorando ad un copione ispirato agli eventi. Non è chiaro se il suo copione verrà utilizzato in questa serie.

BBC e Kudos non hanno rilasciato dichiarazioni, quindi staremo a vedere!

Traduzione: Alessandra P.
Editing & Adattamento: Quinn

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.