[Spain Update] A Zumaya iniziano i preparativi per le riprese! Foto e spoiler dal set

Ormai siamo nel pieno della stagione delle riprese: in Irlanda del Nord stanno lavorando sodo, e presto si aggiungerà anche la Spagna. Da veri esperti di riprese, da adesso fino a febbraio saremo in piena modalità #PinkSignWatch.

Lo scorso fine settimana a Belfast si è tenuta la sesta edizione del TitanCon. Negli ultimi giorni, in giro per l’Irlanda del Nord, uno dei partecipanti ha visto uno dei nostri amati cartelli rosa. Pare che GoT stia ancora girando a Banbridge, sede dei Linen Mill Studios.

Sempre in Irlanda del Nord, sono stati visti altri cartelli nei pressi di Ballycastle. Siamo venuti a sapere delle riprese in quella zona qualche giorno fa.

How the cast and production team get around Northern Ireland. Follow the GOT signs

Tuttavia dobbiamo ancora avere delle prove concrete – non abbiamo visto nessuna foto degli attori che si spostano sul set, e il traffico sembra ancora leggero. Stando così le cose, potrebbero essere ancora in fase di preparazione.

Prima di passare alla Spagna, vi segnalo che Emilia Clarke sta girando in Irlanda del Nord. Non sappiamo con chi e soprattutto in quale location ma l’attrice ha postato questo video molto windy su instagram.

 

Arriverà a Grande Inverno e si alleerà con Jonny Boy? Lo spero vivamente.

Cambiamo location e passiamo a news più succose!

In Spagna sta per iniziare un periodo molto impegnativo. Ieri il team è arrivato nella cittadina basca di Zumaya per iniziare i preparativi per la settima stagione. Lo staff della produzione di HBO passerà le prossime tre settimane a sistemare l’attrezzatura per girare a Zumaya, specialmente l’occorrente per la spiaggia di Itzurun e per il flysch, il particolare complesso sedimentario che ha reso famosa la città. La spiaggia sarà chiusa per sei giorni durante il periodo delle riprese, che dovrebbe iniziare intorno al 26 ottobre.

Per ora il team ha iniziato a fare delle modifiche, aggiungendo quelle che sembrano delle merlature al muretto di una passerella vicina alla spiaggia. Che location sarà questa sulla costa di Zumaya? Dal punto di vista del paesaggio è più in sintonia con Essos che con Westeros, anche se non possiamo escludere del tutto Dorne. È qui che approderà Daenerys?

battlements

Alcuni abitanti hanno fotografato e filmato i lavori in corso. Come potete vedere, i visitatori possono dare un’occhiata al set in costruzione.

Potete trovare altre foto su El Diario Vasco: www.diariovasco.com

Potete trovare altre foto su El Diario Vasco: www.diariovasco.com

Potete trovare altre foto su El Diario Vasco: www.diariovasco.com

Potete trovare altre foto su El Diario Vasco: www.diariovasco.com

Per quanto riguarda cosa sarà girato a Zumaya, Los Siete Reinos ha nuove informazioni e spoiler.

Esatto… SPOILER!

L7R ha saputo che la produzione ha assunto dei vogatori per una scena in mare. Girare in mare aperto non è molto comune per lo show. Generalmente preferiscono girare con la solita nave negli studios e aggiungere l’acqua nella fase di post-produzione, oppure, in alcuni casi, restano vicini alla costa. Ma a Zumaya pare che questa scena sarà veramente sull’acqua.

L7R ha anche diffuso la voce che HBO abbia visitato nuovamente il monastero di San Isidoro del Campo, a Santiponce (Siviglia). HBO aveva già dichiarato tempo fa che non avrebbero girato lì, quando erano ancora alla ricerca di nuovi posti, perché esteticamente l’edificio era troppo moderno, ma a causa del ritardo delle riprese c’è tempo per prendere in considerazione altre locations. Questo però non è confermato, e il monastero potrebbe comunque non essere selezionato.

Alcune fonti, poi, hanno affermato che la “scena d’azione” girata alle rovine romane di Italica non sarà una battaglia. Ci sarà un qualche tipo di scontro, ma non una battaglia vera e propria. Come molti sospettano, probabilmente Italica sarà la Fossa del Drago, che, secondo alcune fonti, possiamo aspettarci di vedere nella settima stagione.

Un’ultima informazione da L7R: l’unico posto nella città di Siviglia dove si faranno delle riprese sono le Atarazanas Reales (i vecchi cantieri navali), mentre l’Alcázar è stato scartato. Forse nella prossima stagione Dorne sarà meno presente, anche se pare arduo che la situazione possa peggiorare.

Non vedo l’ora che sbuchino altri video e foto delle riprese  😀

 


Traduzione: Chiara B.
Adattamento: Alex A.
Fonte: Watchers On The Wall 

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.