[FILMING UPDATE] Novità da Belfast e i nuovi set in Spagna!

In questi giorni sul set a Belfast è apparsa l’acclamata Lyanna Mormont!

Era praticamente certo il suo ritorno nella serie per la settima stagione, ma così abbiamo la conferma.

Lyanna si aggiunge insieme a Kit e ad altri attori in questi giorni per le riprese a Corbet, negli studios appena fuori Belfast dove pare si stiano girando molte scene del “Nord”!

 

Bella Ramsay per chi non lo sapesse, sarà la protagonista di una nuova serie Netflix, “The Worst Witch”!

Anche Kit Harington è tornato in Irlanda in questi giorni per le riprese, parte del cast si trova a Bushmills. Lavori in corso sono stati confermati sul set della Barriera e quello di Winterfell.

Potremo rivedere molto probabilmente  la Kingsroad, la strada sarà chiusa per qualche giorno a quanto pare, che ci sia qualcuno che viaggierà verso King’s Landing o Winterfell e richiederà qualche ripresa in esterno?

The Hedges – Kingsroad

Le ultime news riguardano le riprese in un centro, due unità attualmente stanno usando la piscina. Ci saranno delle riprese in acqua a quanto pare. Forse si riferiscono ad un possibile avvenimento che riguarda Dany?


Nuove foto dai set Spagnoli che si preparano per le riprese!

Abbiamo una bella chicca oggi, con un report dal set della settima stagione grazie ai lettori di WotW.
Uno ha visitato alcune location spagnole di Got questa settimana ed è stato in grado di scattare un gran numero di fotografie.

Mentre visitava le rovine romane di Italica (Santiponce – Siviglia) Apollo ha visto il set in costruzione al centro dell’anfiteatro, la produzione sta montando una scala che arriva fino al pavimento dell’arena.

Sembra che stiano coprendo parte dell’area esposta per le riprese. Apollo ha detto di aver visto molte pesanti strutture in metallo nella zona che dovrebbe supportare la parte inferiore. C’era anche un assortimento di attrezzature per il set, rocce finte e stoffe per i costumi, la stoffa verde che si vede in giro sembra fare da copertura piuttosto che qualcosa per la CGI.

Foto dal set di Italica

E questa location per cos’è? Dopo tante immagini e sapendo a grandi linee cosa succederà nella settima stagione, sembra proprio la Fossa del Drago (Avevamo parlato del Dragonpit in questo articolo) il luogo è perfetto per ritrarla e possiamo immaginare i figli di Dany sistemarcisi.


Almodóvar del Río

Dopo Santiponce, Apollo ha visitato il Castello di Almodóvar del Río, in provincia di Córdoba. Il castello aveva meno movimento al confronto di Italica, al momento. Ma un impiegato del luogo ha confermato che le riprese si terranno all’interno del castello.

Apollo riporta che l’interno del castello e le stanze erano abbastanza piccole. Ci sono vari posti che potrebbero essere una valida opzione per le riprese, secondo Apollo la piazza principale del castello ha “una combinazione di vari stili architettonici, alcuni abbastanza moderni, ci vorrebbe parecchio lavoro per invecchiare il posto.


Zumaya

(Articolo precedente con video/foto)

Luca Nieto ci porta notizie da Zumaia, Spagna. La HBO sta preparando il posto e la spiaggia per le riprese della nuova stagione, possiamo vedere che hanno aggiunto consistenza alla merlatura e stanno creando altre nuove strutture.

A parte la costruzione dei set, GoT sta preparano un’altra cosa: i casting per le comparse sono iniziate questa mattina a Zumaia. Secondo Baileke, i cittadini hanno iniziato a mettersi in fila da ieri sera per la possibilità di apparire nella settima stagione, alle 9 di mattina la fila arrivava dall’altro lato dell’isolato. Solo in pochi riusciranno ad apparire nello show, il numero esatto è sconosciuto. Abbiamo sentito che gli assistenti del casting sembrano mostrare preferenza per gli uomini con lunghe barbe. (Dothraki forse?)

Traduzione: Mariarosaria
Editing & Adattamento: Quinn

Commenta questo post

Quinn

One Comment

Rispondi