[FILMING UPDATE] Video spoiler dal set: il cast si riunisce in Spagna!

Le riprese di Game of Thrones sulla bellissima spiaggia di Muriola, a Barrika (Paesi Baschi), sono iniziate ieri con alcuni membri principali del cast, e gli spoiler stanno già affiorando. Le riprese della settima stagione continuano oggi, e Los Siete Reinos ci ha fornito alcuni dettagli. Abbiamo anche delle fantastiche fotografie del set di Zumaia sulla spiaggia di Itzurun, grazie al reporter di WotW Luka Nieto.

Come potete vedere, lo staff di Game of Thrones sta lavorando su una muraglia di legno ricoperta da formazioni artificiali di flysch che fanno parte della scenografia.

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Ora al set è stata aggiunta anche una sorta di braciere in metallo:

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Ecco il flysch artificiale: in natura, si tratta delle particolari formazioni rocciose che rendono famosa la spiaggia di Itzurun, e che vedete in molte fotografie.

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

I muri e i pavimenti sono stati dipinti e sporcati abbondantemente, per farli sembrare più antichi, più grigi e molto più in sintonia con i paesaggi di Westeros rispetto alle versioni precedenti. Nel suo stato attuale, è plausibile che questa location sia Roccia del Drago.  😈

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Photo: Luka Nieto/WotW

Ringraziamo Luka di Watchers on the Wall per le foto! 😀

Ora che i set stanno prendendo forma e sono quasi pronti per le riprese, ci servono solo più attori. Fortunatamente, stanno arrivando anche loro. Finalmente Kit Harington è arrivato a Bilbao, dopo giorni di voci che sostenevano che stesse per arrivare o che fosse già in città. Non è la sua foto migliore, ma quella è decisamente Bilbao, e la sua chioma è inconfondibile, quindi possiamo tranquillamente confermarvelo: Jon Snow è atterrato.

 

A quanto pare anche Nathalie Emmanuel è stata avvistata:

 

E anche Conleth Hill e Jacob Anderson sono stati visti, perciò la gang è al completo!


Invece un’altra foto, che è stata postata ieri, è più enigmatica. Un fotografo del posto ha condiviso un’immagine di un uomo visto sul set, che sembrerebbe essere un attore, ma per il momento nessuno l’ha identificato. Qualche idea? (c’è chi specula possa trattarsi di qualche emissario della Bank of Braavos!)


Per quanto riguarda le riprese in corso, le informazioni che seguono contengono degli spoiler, perciò fate attenzione!

Da qui in poi l’articolo contiene GROSSI SPOILER:

Los Siete Reinos ha pubblicato un articolo sulle riprese di ieri sulla spiaggia di Muriola, a Barrika. Come hanno riferito, la scena girata in mattinata era l’arrivo di Davos, Gendry e Tyrion sulla spiaggia, ma più tardi è stata girata una scena separata che potrebbe aver luogo in una location completamente diversa.

Questa scena sarà nell’episodio 5!

La scena successiva vede alcuni membri della Guardia avvicinarsi a Davos e interrogarlo. Anche Tyrion è presente. Scoppia una breve lotta in cui Davos viene preso in custodia. Tuttavia, un personaggio vestito di rosso interviene per liberarlo – e questo personaggio si rivela essere Gendry! Alla fine, i tre fuggono a bordo di una barca.

Dato che sembra essere coinvolta la guardia cittadina a questo punto è ovvio che la spiaggia di Muriola non è solo Roccia del Drago, ma sarà anche la location di un’altra spiaggia di Westeros, probabilmente lungo la Baia delle Acque Nere.

L’utente di Watchers on the Wall, Gravemaster, ha trovato questo video delle riprese. Dove si può capire molto bene cosa accade nella scena. Sembra che Davos e Gendry stiano preparando la barca per andarsene quando due cappe dorate si avvicinano. Davos finge che la barca sia vuota e sembra riuscire a convincere le guardie. In quel momento però compare Tyrion. Le cappe dorate lo vedono e tornano indietro; probabilmente lo avranno riconosciuto… Infondo è il nano più famoso del mondo no?

Comunque Davos tenta di nuovo di risolvere la questione con la sua diplomazia ma le guardie impugnano le loro spade. In quel momento interviene Gendry utilizzando un martello da guerra che era sulla barca e colpendoli da dietro. Poi Davos, Tyrion e Gendry se ne vanno con la barca.

UPDATE: Abbiamo la conferma che il martello ha il simbolo dei Baratheon e che l’ha forgiato Gendry stesso.

Gendry con un martello da guerra come quello che utilizzava Re Robert, suo padre.
D&D… GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

L7R riporta anche che le riprese a Zumaia inizieranno il prossimo lunedì, perciò in anticipo rispetto a quanto stabilito, e che oltre alle scene già citate sulla spiaggia di Itzurun, pensano di girare anche una scena di notte, che sarà un approdo sulla spiaggia.


Nel frattempo anche a Moneyglass, in Irlanda del Nord, continuano le riprese. La location è principalmente la sede del set di Grande Inverno, e per questo è curioso vedere quest’attrice sul luogo. Delle nuove fotografie scattate ieri fuori dal set mostrano Ellie Kendrick, nel suo costume da Meera Reed, mentre viene scortata su un veicolo. Un piccolo dettaglio: sugli stivali di Ellie c’era della neve.

A meno che Game of Thrones ci abbia tratti in inganno e abbia iniziato a usare la stessa location per altre scene, dopo averla usata solo per Grande Inverno per un bel po’ di tempo, questo ci suggerisce che Meera arriverà a Grande Inverno. E dove va Meera, di solito c’è anche Bran. Se abbiamo fatto il collegamento giusto, ciò significa che Bran sta tornando a casa.

Photo: Twitter/PAP4U

Photo: Twitter/PAP4U

Inoltre sembra che un personaggio scomparso per numerose stagioni e riapparso nella sesta tornerà a farci visita. Stiamo parlando di Edmure Tully, interpretato da Tobias Menzies. “Il trota” infatti è appena tornato a Londra dopo essere stato a Belfast, dove molto probabilmente avrà girato delle scene per lo show.


Nuovissime foto, fresche fresche dal set in Spagna, sono arrivate oggi (21-10) e ritraggono Kit insieme a Liam.

Probabilmente il set in questione è sempre Dragonstone o limitrofi, perchè sembra che si stiano incontrando con Missandei (figura in ombra a destra) e poco distanti si trovano dei Dothraki!

MEETING IS COMING

2-e1477047552795

schermata-2016-10-21-a-15-19-09 14642245_10209324803110301_6334194432417723292_n 3-1-e1477047617299tumblr_ofecpypmeb1tm81zho1_500 tumblr_ofecpypmeb1tm81zho4_1280
Traduzione: Chiara B.
Editing e adattamento: Alex A.
Fonte: Watchers on the wall

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.