[IN AGGIORNAMENTO COSTANTE] Settima stagione: Leaks vs Spoiler, cosa sappiamo?

PREMESSA

A noi non piace (come già è successo in passato) pubblicare leaks vari, trame degli episodi quando vengono trapelate online o quant’altro perché generalmente molti utenti non vogliono saperli e nemmeno noi quindi rispettiamo la cosa e cerchiamo di limitare sempre i “danni” quando capita.

Il problema dei leaks della settima stagione è che sono già online da metà ottobre e mancano 7/8 mesi alla messa in onda, numerose foto e video dal set escono ogni giorno. Cose che non sono mai capitate prima in così grossa quantità, quindi abbiamo preso la decisione di fare un “RECAP LEAKS + SPOILERS” e tenere questo articolo COSTANTEMENTE AGGIORNATO con tutto quello che si viene a sapere sulla prossima stagione, utilizzarlo come “database”.

COSA TROVERETE NELLE PROSSIME RIGHE:

Cosa vuol dire? Vuol dire che pubblicheremo i leaks rilasciati ad un utente reddit su FreeFolk e vicino ad ogni affermazione, certa o meno, metteremo vicino articoli pubblicati da noi che “CONFERMANO” la cosa oppure no, in modo da fare chiarezza su cosa EFFETTIVAMENTE SAPPIAMO SUCCEDERA’ e su cosa SI DICE CAPITERA’.

Nota: Le frasi sono molto “a caso” e vanno ovviamente ad interpretazione.
L’anno scorso quando uscirono i leaks della battaglia fra Jon e Ramsay c’era una frase “Ramsay uccide un gigante”, quando poi alla fine il gigante era già mezzo morto e lui gli lancia solamente una freccia che lo finisce. Perciò prendete tutto con le pinze!

EPISODIO 1

I White Walkers marciano a sud, verso la Barriera.

Bran supera la Barriera, incontra Edd. (Bran era negli studios fuori Belfast e stava filmando con il resto del “Team Stark”, anche se pare stesse girando una scena al Castello Nero quel giorno. e una intervista ad Edd conferma il suo ritorno e probabilmente incontrerà Bran)

Sansa vuole dare le terre di coloro che hanno tradito gli stark a chi ha mostrato supporto a Jon, ma Jon (nel primo episodio) rifiuta di ritenere i figli dei Karstark e degli Umber responsabili per le azioni dei loro padri. Questo non soddisfa Lyanna Mormont (o Sansa) ma Jon praticamente le dice di farsene una ragione – non ha intenzione di regnare sul Nord come nel passato.
Per “figli dei Karstark ed Umber” si potrebbero intendere due casting nuovi apparsi durante le riprese(ragazza, ragazzo) che hanno girato scene principali con i membri del cast, Sophie e Lyanna sicuramente avranno insieme varie scene.

Alla fine del primo episodio, Dany e la sua flotta attraccano a Dragonstone. Nessuno dice nulla. Lei sale fino alla fortezza, e la seguiamo fino a quando non arriva in quella che era la Stanza della Guerra di Stannis. Guarda fuori dalla finestra, e vede le terre che appartenevano alla sua famiglia. Prende un pezzo simile agli scacchi, che si trova sul tavolo, guarda Tyrion, che l’ha seguita. Dice solo una battuta: “Iniziamo?” Fine dell’episodio. (I set spagnoli sono confermati come Dragonstone)

Cersei nei primi episodi: (non c’è ordine cronologico)
Cersei pensa di essere di nuovo incinta di Jaimie. Si fa esaminare da Qyburn. Ovviamente non esita a dirlo a Jaime. Probabilmente accade nei primi episodi. (questa “nuova” situazione, potrebbe essere il motivo per cui Jaime non manda definitivamente a cagare Cersei, l’idea di essere padre di nuovo e farlo “meglio” magari, rispetto le altre volte? Mah, staremo a vedere!)

EPISODIO 2

Euron/Battaglia Navale/Tyrell e Dorne (episodi 1-2-3)

Dorne e Highgarden vengono distrutte nei primi episodi dai Lannister. Appena Cersei viene a sapere dell’alleanza Tyrell e con i problemi riguardo la bank of Braavos, manda Jaime a Saccheggiare HG.
Si forma l’alleanza Cersei/Euron. Euron uccide 2 delle Sand Snakes, imprigiona Ellaria e le fa vedere come Tyene muore lentamente avvelenata. 

La flotta di Euron distrugge quella di Yara e la fa sua prigioniera. Theon la abbandona, salta fuoribordo e viene salvato da alcuni Iron Born. (Spoiler confermano l’alleanza, la battaglia, un membro Greyjoy ostaggio, “almeno una serpe morta” – in seguito altre foto dal set vedono Theon picchiato da altri Iron Born, Forse è ancora Reek? Euron con prigioniere yara, ellaria e tyene a kings landing)

Jon riceve un corvo da Dany, che sta convocando i lord di Westeros. Jon e Davos decidono di andare, perché hanno bisogno del vetro di drago presente a Dragonstone. Jon lascia Sansa a capo di Winterfell e Spettro (che resterà li tutta la stagione).

Scena in cui dany complotta con i suoi alleati, episodio 2. confermata.

Episodio 3 Dany brucia alcuni lord di Westeros (inclusi il fratello e il padre di Sam) (Padre di Sam visto sul set e anche numerose foto su twitter e confermato attore nel ruolo di Dickon ). Probabilmente per la furia post-distruzione delle sue alleanze, quindi decide anche di attaccare King’s Landing. Tyrion convince Dany che la maggior parte delle persone che morirebbero in un attacco diretto dei draghi su King’s Landing sarebbero innocenti.

EPISODIO 3

Jon e Davos arrivano a Dragonstone. Tyrion li incontra sulla spiaggia, e i Dothraki prendono la loro nave. (video + foto)

Tyrion li porta a conoscere Dany e incontrano Missandei e Verme Grigio durante il cammino. (foto dal set) Nella “sala del trono” è presente un certo numero di Dothraki.

Dany e Jon si incontrano. Dany gli comanda di inginocchiarsi e lui rifiuta. Pare che lui parli dei White Walkers, ma che Dany non gli creda. Tyrion sostiene che Jon non sia pazzo.

Davos cerca di parlare della resurrezione di Jon, ma Jon minimizza. Dany rispetta Jon da subito, ma forse Jon non rispetta Dany allo stesso modo?

Bran arriva a Winterfell. Meera torna a casa. (Ellie è stata vista sul set che spesso è usato per Winterfell)

Jorah + Sam ad Oldtown (Fra episodio 1-4 siccome nel 5 Jorah arriva da Dany)
Nei primi episodi, Jorah andrà ad Oldtown per trovare una cura. (incontro Sam Jorah)

EPISODIO 4

Jon e Theon s’incontrano, Jon dice a Theon che se non fosse per quello che ha fatto per Sansa, sarebbe morto. Accadrà probabilmente nell’episodio 3, ma anche nel quarto. (Abbiamo la conferma precedentemente “scritta” e poi proprio il video ripreso dal set di questa scena)

Arya incontra Nymeria sulla strada per Winterfell. Deve succedere nei primi 3 episodi, forse all’inizio dell’episodio 4.

Arya arriva a Winterfell. (Maisie ha sicuramente un nuovo outfit in stile Stark, il ritorno a casa è confermato)
Cosa farà Arya prima del 4 episodio?
Arya usa la faccia di Walder Frey per dare un banchetto e avvelenare i suoi figli. Si assicura prima che le donne lascino la sala. Accadrà nei primi episodi. (Sembra che Walder frey sia ancora nel cast, quindi arya forse userà il suo voltoEdmure dovrebbe ritornare, e Arya sembra arrivi a Winterfell nel 4 episodio, la reunion Jon-Arya/Jon-Bran dovrà aspettare, sembra che Jon non ritorni a Winterfell per tutta la stagione, un motivo scopriremo poi che ci sarà, dato che Bran è là e Bran deve dirgli qualcosa… no?)

Tyrion ha almeno una scena in cui cerca di convincere Jon che Dany è la scelta migliore per Westeros. Non è chiaro se questo sia prima o dopo che Jon l’ha incontrata. Probabilmente nel terzo episodio, forse quarto.

Littlefinger,Arya,Sansa, episodi 4/5/6/7 non è chiaro: 

Ditocorto prova a mettere Arya e Sansa l’una contro l’altra, usando la lettera che Sansa scrisse a Robb (praticamente costretta da Cersei e Ditocorto) per fargli giurare fedeltà a Joffrey. Sansa capisce che lui sta orchestrando il tutto con l’aiuto di Bran. (Aidan Gillen, Sophie e Maisie, sono stati spesso avvistati a Belfast nel periodo riprese) (leaks confermati scontro fra arya e sansa)

EPISODIO 5

Sam lascia Oldtown per Winterfell con Gilly e il piccolo Sam. (Sia John che Hannah, spesso avvistati a Belfast durante le riprese, probabilmente per gli “interni” di Oldtown e gli “esterni” di Winterfell magari)

Jorah si riunisce con Dany a Dragonstone. (video) + (Precedentemente Jorah è collocato alla cittadella dove incontra Sam che lo aiuta a guarire dal morbo grigio)

Jon riceve un corvo che gli comunica che Bran e Arya sono a Winterfell.

Gendry è a Kings Landing e sta creando delle armi, viene trovato da Davos. (Tyrion, Davos e Gendry hanno fatto delle riprese insieme su una spiaggia a Bilbao.)

Jamie, Bronn, Tyrion e Davos ad un certo punto s’incontrano in segreto, Tyrion cerca di persuaderli ad arrendersi a Dany, cosa che Jaime ignora. Non è chiaro se questo accada prima o dopo che Dany ha teso un’imboscata all’esercito Lannister.

Episodio 4/5 
Jamie è diretto verso Highgarden e Olenna si avvelena. Questo dovrebbe succedere quando le armate Lannister saccheggiano Highgarden. Lei ammette si aver ucciso Joffrey e Jaime le permette di bere il veleno. (Riprese ad Highgarden, Jaime confermato e vittoria lannister) Jaime torna a King’s Landing in tempo per l’incontro nel Dragonpit (Season finale)I Dothraki e Dany attaccano l’esercito Lannister sulla via del ritorno dall’Altopiano. Jaime e Bronn sono entrambi presenti. Anche se l’esercito Lannister ha un enorme arpione anti-drago progettato da Qyburn, vengono sconfitti. Bronn salva Jaime da un drago e i due riescono a fuggire. Probabilmente episodio 4/5.

(Potrebbe essere la scena dell’ “imboscata” di cui abbiamo sentito che include un Lannister. I casting richiedevano molti cavalli e comparse che sembrano adattarsi alla descrizione dei Dothraki. Riprese in corso con foto)

Lannisters vs Tarly?
nuovo attore con esperienza di battaglie nel cast che sarà il nuovo Dickon
Non è chiaro se ci sarà uno scontro con i Lannister, dato che secondo i leaks Daenerys dovrebbe aver già “bruciato” i Tarly in qualche episodio precedente, magari lei andrà là, loro tenteranno di difendersi ma sarà tutto vano.

Jon rimane a Dragonstone durante questa battaglia, dato che non si è ancora alleato con lei.

E Brienne che fa? Episodi 4/5

Arya e Brienne si allenano, ma Brienne è confermata nella scena del Dragonpit (che sarà nel finale di stagione) Probabilmente si incontra con Jon/Davos e il resto del gruppo ad un certo punto dopo che hanno lasciato la Barriera con il non-morto (più avanti scoprirete di cosa si sta parlando!). Quindi l’allenamento avviene probabilmente nell’episodio 4 o 5, e dopo Brienne lascia Winterfell. E’ anche logico che siccome Jon e Davos lasciano Winterfell per andare ad incontrare Daenerys, lui decida di lasciare Brienne come “guerriero” a Winterfell e come guardia personale di Sansa. (Gwen gira scene con sophie ed altri membri del winterfell-team)

EPISODIO 6

Jon non ha paura di Drogon e lo accarezza al ritorno di Dany dalla battaglia, e il drago glielo permette. Questo sorprende Dany. Probabilmente episodio 4/5. (foto di Kit ed Emilia con dei props di draghi e anche Varys è a Dragonstone)

Dopo l’attacco di Dany ai Lannister, Jon capisce che deve fornirle una prova dell’esistenza dell’Armata dei Non-morti. Probabilmente episodio 5

Notare che dall’episodio 3 circa, Jon resterà a Dragonstone, probabilmente per conoscere Dany e cercare di ottenere aiuto per combattere i White Walkers.

All’inizio a Jorah non importa di Jon, ma fanno velocemente amicizia. Include una scena in cui Jon offre Longclaw a Jorah, che la rifiuta.

Jon probabilmente riesce a convincere Dany e Tyrion che bisogna convincere i Lord di Westeros che la minaccia è reale, oppure lo fa per convincere definitivamente Daenerys, non è chiaro chi architetta la spedizione ma… assistiamo alla “Compagnia dell’Estraneo”:

Jon guida una piccola truppa (lui, il Mastino, Beric, Thoros, Tormund, Jorah e Gendry) per catturare un non-morto (La scena sarà filmata in Islanda a gennaio e include 6 personaggi principali). (Set in islanda in costruzione) (conferma del regista, avvistati kit e iain e regista insieme, episodio 6!)
Il gruppo viaggia in barca verso Eastwatch-by-the-Sea. Davos resta indietro mentre gli altri vanno a caccia di non-morti. (si vede il gruppo che lascia Dragonstone)

Il team viene attaccato dall’esercito del Night King, che include un orso polare non-morto. L’orso uccide Thoros (a quanto pare una morte lenta, il ritorno di Thoros è confermato per la settima stagione).

Sono circondati su un’isola su un lago ghiacciato (set in costruzione con green screen e lago ghiacciato a Belfast) e sono quasi sopraffatti quando Dany e i suoi draghi arrivano. Lei durante la battaglia riesce a riportare in volo la maggior parte del team a Eastwatch, ma non riesce a salvare Jon. Jon viene quasi ucciso, ma Benjen arriva e manda via Jon sul suo cavallo mentre lui continua a combattere contro l’orda. Jon vede Benjen circondato da una frotta di non-morti mentre cavalca, mezzo morto, verso la salvezza. (Wow Jon, bello rivedere tuo zio vero? Bello scappare nuovamente su un cavallo mezzo morto dopo una battaglia? Poche sfighe direi… Ricordiamo che Jon ancora non ha idea di che fine abbia fatto Benjen Stark.)

Viserion durante la battaglia viene ucciso e in seguito lo vedremo risvegliato come cavalcatura del Night King. (Girano già due fan art su questa cosa che fa abbastanza gelare il sangue nelle vene, ma ovviamente un drago doveva salutarci, io lo dicevo già dall’anno scorso!)

Jon riesce a mettersi in salvo e torna ad Eastwatch presumibilmente, si riunisce con i sopravvissuti e dice cosa ha visto) Chi lo sa…
In una conversazione privata con Daenerys si offre di rinunciare al suo ruolo di Re del Nord se Dany e le sue forze lo aiuteranno contro i White Walkers. Probabilmente Daenerys dopo la perdita di Viseryon piuttosto distrutta, non pensa di poter vincere la battaglia e Jon punta a lasciarle il Nord per convincerla ad aiutarlo?

EPISODIO 7

Nel baccano dell’episodio 6 sembra che siano comunque riusciti a catturare un Non-Morto (non è chiaro se è un Wight oppure un Estraneo, i miei soldi sono sul Wight, gli “zombie” comandati).
Non si sa chi-cosa-come ma qualcuno richiede un meeting con Cersei per mostrare l’effettiva minaccia dei WW.
Cersei prima o dopo l’incontro al Dragonpit ha un momento con Qyburn (riprese in spagna nei cantieri di Siviglia che costituiscono una parte del dragonpit)
L’incontro al Dragonpit include praticamente tutti. Viene dimostrata l’esistenza dei White Walkers e questo terrorizza Cersei. (Leaks confermato da questo Spoiler).

Cersei comanda alla Montagna di fare a pezzi il non-morto che però ovviamente continua a muoversi, Jon gli mostra che l’unico modo per ucciderli è con il vetro di drago. (Montagna e Jon sul set del dragonpit) Lei dice che invierà delle armate per aiutare a sconfiggere i non-morti, ma poi ammette a Jaime di aver mentito.

Vuole che i non-morti uccidano quanti più dei suoi nemici è possibile. Disgustato, Jaime si dirige a cavallo verso il Nord. Accade probabilmente nell’episodio 7.  (Lena, Emilia, Kit, Liam, Nathalie, Peter e moltissimi altri attori principali sono tutti stati avvistati a Siviglia, vicino ad Italica dove sarà girato il Dragonpit. Il set di Italica è da un mese circa in produzione, roba grossa.)

Tyrion si prende un momento per parlare da solo con Cersei dopo il ‘parlay’ nel Dragonpit.

Sansa condanna Ditocorto a morte, che viene eseguita da Arya.

Cersei si sveglia in un letto zuppo di sangue. L’opinione generale è che abbia un aborto spontaneo.

Sam che è arrivato a Winterfell con Gilly, e Bran capiscono la discendenza di Jon. A quanto pare è un Targaryen legittimato di nome “Aegon”. (

Jon e Dany dopo l’incontro del Dragonpit mentre tornano verso Nord fanno sesso per la prima volta. (Notare che Jon non è probabilmente ritornato a Winterfell per tutta la stagione, quindi non ha avuto modo si scoprire chi è realmente, classica situazione di merda insomma  😆 )

La Barriera cade alla fine dell’episodio quando Il Night King la attacca con un rianimato Viserion che adesso sputa fiamme blu.

Cronologicamente incerti, cose che accadranno durante gli episodi:

Tyrion pianifica un attacco su Casterly Rock che comprende un’entrata segreta nelle fogne che lui usava per far entrare le prostitute nel castello. (Casterly Rock confermato e avvistato grey worm)

Sam, Gilly e il piccolo Sam lasciano Oldtown nell’episodio 5 per Winterfell, ma non è certo che arrivino veramente lì. Anche se “Sam e Bran capiscono la discendenza di Jon” e Gilly comprende lo stato matrimoniale di Rhaegar. Questo significa che Sam e Bran lo capiscono INSIEME quando Sam e Gilly arrivano a Wintefell? Non è chiaro.

Ci sarà una scena di flashback del matrimonio di Rhaegar e Lyanna. (balle di fieno che rotolano)

….Andate in pace….

3 Comments

  1. Ahi ahi! Se Jon e Dany si mettessero insieme, ho il brutto presentimento che non si verrà mai a sapere che lui è un Targaryen. O meglio, lo sapranno solo Bran e Sam, magari anche separatamente, uno con le visioni e l’altro alla Cittadella, ma se ne staranno zitti, magari di comune accordo, per non destabilizzare la futura pace nel regno. Se tornassero di nuovo al potere i Targaryen, si ricomincerebbe da capo e tutto quello fatto finora sarebbe stato inutile! Possibile ma non improbabile 😉

    • George Martin ha confermato che Jon verrà a sapere della sua parentela, quindi probabilmente succederà ad inizio ottava stagione, sarà da vedere però cosa se ne farà Jon di questa notizia, se deciderà di dirlo a Dany (in caso i leaks siano veri) oppure no. Le probabilità che Jon si “schifi” a stare comunque con una parente sono molto alte!

  2. Perfetto, almeno una parte confermata c’è!
    Esatto il problema è proprio quello, lui non è tipo da incesto… magari riusciranno a fermarli appena in tempo eheheh
    Grazie mille per tutte le info ^^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.