Arriva “Frontier” su Netflix! Ed è già stata rinnovata.

momoacover
Frontier, la nuova serie con Jason Momoa approda su Netflix ed è già stata rinnovata ancora prima del debutto!

Frontier, la serie tv drammatica già andata in onda in Canada su Discovery, è ora disponibile su Netflix!

Grazie a The Hollywood Reporter abbiamo saputo che Netflix ha rinnovato Frontier, la serie tv drammatica che racconta il commercio delle pellicce in America settentrionale e che vede protagonista Jason Momoa, ancora prima del suo debutto.

Lo show è prodotto da Discovery Canada, che vede così la sua prima serie televisiva originale, è iniziata domenica 6 novembre alle 21:00 sullo stesso canale, mentre su Netflix è arrivata in questi giorni.

La serie è narrata da più punti di vista ed è ambientata in un mondo dove le trattative d’affari spesso si risolvono con le asce. Frontier esplorerà anche i delicati rapporti fra i nativi americani e gli europei, che a volte sono sfociati in conflitti sanguinosi.

Qualche nome, qualche ruolo

Momoa, che ritornerà per la seconda stagione, interpreta Declan Harp, un uomo ambizioso, sicuro di sé, carismatico e indomabile, con la reputazione di essere uno spietato commerciante, motivato dalla lussuria e dalla vendetta.

momoafur

Altri membri del cast sono Landon Liboiron, Alun Armstrong, Allan Hawco, Jessica Matten, Shawn Doyle e Zoe Boyle.

La serie è stata ideata da Peter Blackie e Rob Blackie (già produttore di Republic of Doyle). Nel team ci sono anche Jeff Fierson e Brad Peyton (regista di San Andreas) come produttori esecutivi, e il secondo tornerà nella seconda stagione per dirigere la prémière. Altri produttori esecutivi sono Alex Patrick e John Vatcher (anche lui produttore esecutivo di Republic of Doyle). La serie è prodotta dalla Take the Shot Productions e dalla Peyton and Fierson ASAP Entertainment, in collaborazione con Discovery. Discovery sarà anche l’unico canale di trasmissione in Canada. Anche Netflix compare tra le collaborazioni.

“Man mano che vedevamo questo show farsi realtà, così cinematografico, con un cast ottimo e un lavoro attento così come avevamo osato immaginarlo per la prima stagione, abbiamo capito di aver creato un mondo e una storia straordinariamente coinvolgenti. Tutti elementi che esigevano una seconda stagione”, ha detto Ken MacDonald, vicepresidente e amministratore generale di Discovery Canada. “La nostra decisione di girare altri sei episodi prima della première mondiale della serie è una testimonianza della nostra fiducia nella capacità narrativa di prima classe di Frontier.”

Curiosi?
Ecco qui un assaggino visivo per voi:

***

Fonte: Hollywood Reporter

Photo credits: Discovery Canada

Traduzione: Chiara B.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.