[SPOILERS] Dal set Spagnolo: qualcuno inizia a pagare i propri debiti

Spoiler dalla Spagna: grandi battaglie e le riprese nei castelli

Dopo aver preparato la location la scorsa settimana, sabato sono iniziate le riprese al castello di Almodóvar del Río.

Un imponente castello del 760 che è stato ricostruito più volte nel corso dei secoli, il che significa che sono stati mescolati svariati stili architettonici.

Sono state girate molte scene all’interno che hanno coinvolto centinaia di comparse, tutte vestite con abiti militari, che combattevano. Pare che nella settima stagione i Lannister attaccheranno i Tyrell!

Stando a quanto dice Cordopolis, la produzione ha voluto che alcuni soldati si coprissero con delle coperte per evitare di svelare troppi dettagli. Comunque, le armature dei Lannister sono inconfondibili.

Dove va l’esercito dei Lannister, va anche il suo comandante. E’ stato avvistato Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) mentre arrivava sul set e già lo vediamo in costume in altre foto scattate nei giorni successivi anche al castello di Trujillo.

Cordopolis ha anche riportato che un’attrice locale era sul set come controfigura di Diana Rigg, che interpreta Olenna Tyrell. Al castello c’è il tutto esaurito, insomma.

Ma una delle immagini più rivelatorie da Almodovar è questa:

625873_g

È una bandiera dei Lannister che si erge sul castello. Potrebbe significare già quale sarà l’esito della battaglia?

Ma si pensa che questo castello possa venire usato anche per alcuni esterni di Casterly Rock. Ricordate che sappiamo per certo che nella settima stagione vedremo sia Alto Giardino sia Castel Granito. Data la varietà architettonica del castello, può darsi che sezioni diverse facciano da set per luoghi diversi.

Perchè diciamo così? Beh, oltre a Nikolaj Coster-Waldau, sul set c’era anche Jacob Anderson (Verme Grigio).

jacob anderson

Il fansite WotW sa da una “voce piuttosto autorevole” che Verme Grigio e gli Immacolati non avranno alcun ruolo nella battaglia di Alto Giardino. Al contrario: attaccheranno Castel Granito.

Tutto ciò sarebbe coerente col fatto che Anderson non ha passato così tanto tempo sul set di Roccia del Drago. Probabilmente Verme Grigio parte per la costa occidentale del continente prima che quegli eventi finiscano. Sembra che la produzione stia usando il castello per prendere due piccioni con una fava. Il castello farà da location sia per Alto Giardino che per Castel Granito, per avere molte comparse in un solo posto e nello stesso momento.

Anche dal castello di Trujillo abbiamo varie fotografie che ci fanno capire il “doppio” ruolo (vedi gallery sopra)

2-3

A fare da Castel Granito, oltre che Higharden, sarà anche il castello di Trujillo, che con alcuni effetti speciali sarebbe perfetto per la parte: Castel Granito, infatti, è costruito in una località rocciosa vicina al mare.

Sembra che le riprese a Trujillo si concentreranno nel cortile del castello, ma questo non è mai stato confermato ufficialmente. La produzione potrebbe girare delle altre scene negli studi in Irlanda del Nord per integrare le riprese sulla location.

Sembra che l’evento più importante sia la battaglia di Alto Giardino…E tutto ciò che viene dopo.

La produzione si sta preparando da un po’ per girare una grande battaglia vicino a Malpartida. Ci sarà probabilmente Alto Giardino in seguito inserito sullo sfondo con CGI.

Ecco alcune foto del set in preparazione e James Faulkner (Randyll Tarly) che si allena a cavallo:

Mettendo insieme queste nuove informazioni con degli spoiler che avevamo avuto in precedenza, possiamo farci un’idea piuttosto accurata di ciò che succederà:

  • I Lannister attaccano Alto Giardino e riescono a fare breccia, quindi i Tyrell perdono.
  • Dopo aver saccheggiato il castello, i Lannister se ne vanno, ma Daenerys, su uno dei suoi draghi e al comando del suo esercito di Dothraki, li coglie di sorpresa sulla strada. Questo è ciò che la produzione inizierà a girare vicino a Malpartida la prossima settimana.

Bè, sono un sacco di spoiler. Ma WotW ne ha un altro. Secondo il sito, a un certo punto nella prossima stagione…Verme Grigio e Missandei avranno una scena di sesso. (COME?! – Quinn)


Spostamenti spagnoli del cast e della crew:

Infine, grazie a Hoy, che ha riportato le parole di Alfredo Aguilera, il sindaco di Malpartida de Cáceres, abbiamo le date delle riprese per i prossimi due mesi:

  • Il castello di Trujillo, fino al 19 Novembre.

  • Malpartida de Cáceres, dal 16 al 18 novembre, in una tenuta privata nella zona di Las Breñas.

  • Barrueco de Arriba (Los Barruecos), dal 19 novembre, “dove resteranno per 22 giorni”, secondo il sindaco.

  • Infine, la città monumentale, ovvero il centro storico di Cáceres. Alcune location devono ancora essere annunciate, ma la Plaza de las Veletas sarà chiusa per le riprese dal 12 al 14 dicembre. Hoy ha specificato che lo staff di GoT ha delle prenotazioni in hotel nella zona fino al 22 dicembre.

Il team di Game of Thrones ha ancora molto lavoro da fare!

Vi ricordiamo che l’articolo LEAKS – SPOILERS sulla 7° stagione lo trovate AGGIORNATO QUI. Consigliamo di leggerlo solamente se non vi da fastidio conoscere il 70% della trama della prossima stagione!

Fonti: Wic; Wotw
Traduzione: Chiara

Editing & Adattamento: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.