Ellie Kendrick parla della segretezza sul set e del ruolo di Meera Reed nella settima stagione

Mentre partecipava ad uno degli eventi interattivi della HBO per i fan di GoT, Ellie Kendrick (Meera Reed) ha parlato di molte cose. Vediamo un po’.

Meera ha fatto da paladina per Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright) dalla terza stagione.  Come ha detto a MTV, questo è un ruolo che a Ellie piace molto:

Adoro la storyline che ha perché c’è questo ragazzo che è stato dimenticato, ma ha questi incredibili poteri da scatenare. Mi fa pensare un po’ a Stranger Things. Lui sembra così piccolo e debole, eppure ha questa forza immensa e capacità  mentali. Questa sarà una delle cose più emozionanti dei prossimi episodi, perché lui può rivelare tutto del passato e del futuro.

Rivelare tutto del passato e del futuro, eh? Suona come un pozzo dei desideri in cui potremmo non essere pronti a tuffarci. Intanto, Bran è ancora paraplegico, e avrà bisogno d’aiuto, tanto aiuto. E qui entra in gioco Meera.

Il lavoro principale di Meera è proteggerlo. Non entrerà da qualche parte dicendo a tutti cosa fare. Lei è la guardia del corpo. Lei è quella che guarda le spalle a Bran e si assicura che arrivi nei posti dove lui deve arrivare. Lo vede come suo dovere riuscire in questa missione per lui. È nel suo sangue; i Reed sono molto leali agli Stark e lei farà di tutto per proteggere Bran.

bran-and-meera-official-810x539

Infatti, uno dei Reed ha già sacrificato la propria vita per Bran… (RIP Jojen)

Ellie ha anche parlato di come sia Bran sia Wright siano cambiati durante le stagioni.

Bran può essere molto difficile a volte, diventa sempre più distante e distaccato, e con l’avanzare delle stagioni sarà sempre più alto- e più difficile da trasportare. Lo trascino per davvero su quella slitta, e Isaac è almeno 30 cm più alto di me. Io sono alta solo 1.55 e lui adesso è tipo 1.90 o qualcosa del genere.

Chissà se è più facile o più difficile lavorare con il vero Isaac invece della sua versione in silicone, che lo show a volte utilizza per le riprese molto ampie. “Sembra Isaac, ” ha detto Ellie. “Ha le ciglia e gli occhi e se lo punzecchi, chiude gli occhi.” è raccapricciante!

Parlando a Business Insider, Ellie ha anche discusso dell’estremo livello di segretezza sul set, e com’è difficile per i membri del cast avere i copioni.

È super difficile, anche per un attore, mettere le mani su un copione. Si devono passare tutte queste procedure di sicurezza prima che te ne lascino prendere uno. Come attore, non vedi neanche le cose in cui non sei a volte. Sono molto attenti con il rilascio dei copioni.

Accidenti. Tuttavia, non possiamo dirci sorpresi che una produzione disposta a impiegare aquile vive per eliminare i droni aerei abbia severissime misure di sicurezza. Eppure, Ellie era talmente all’oscuro delle cose che non sapeva per certo neanche se Jon Snow sarebbe tornato prima del resto dei fan, anche se aveva avuto un indizio. “Ho visto Kit in città, quindi sapevo che sarebbe tornato in qualche modo, ” dice. “Dovevamo tenere le bocche cucite, ma è parte del divertimento di far parte di questa serie.”

Una volta che gli attori ricevono i copioni, Ellie dice che la maggior parte di loro li sfoglia velocemente chiedendo “Morirò? Morirò?” e i produttori sono anche capaci di infilarci una finta scena di morte per farli impazzire.

È successo ad Alfie Allen [Theon Greyjoy].  Gli hanno dato una finta scena in cui avevano scritto che sarebbe morto. E lui era tipo, “ Ehm [sussulta], io muoio?” Gli hanno fatto davvero un bello scherzo, è stato molto divertente.

Oh, sarebbe stato bellissimo assistere alla scena quando hanno comunicato la notizia ad Alfie. Comunque non è la prima volta che D&D fanno gli scherzoni al cast

E adesso la domanda che tutti stanno aspettando: I fan gridano dietro ad Ellie per il suo ruolo nella famosissima scena di “Hold the Door” della sesta stagione?

“Un paio di persone mi gridano ‘hold the door” a volte, quando sto correndo per prendere il treno,” ha detto. “È successo una o due volte. Penso: va bene,  bella battuta.”

È stato veramente molto piacevole e gratificante vedere come hanno risposto le persone a quella scena. Il personaggio di Hodor era geniale e Kristian Nairn l’ha interpretato con così tanto amore. È stato grandioso vederlo avere un momento reale e uno triste. Quando stai facendo le riprese per un paio di giorni e ci sono molte parti mancanti in CGI, e magari le riprese sono pezzi di 15 secondi, viene tutto assemblato dopo e vengono aggiunti tutti gli effetti speciali. Quindi è spettacolare quando si vede il prodotto finale. In questo caso, era molto meglio di quello che mi ero immaginata.  

Sono in corso le riprese della settima stagione per il rilascio nell’estate 2017, Ellie non ha ancora idea di quello che succederà alla guardia del corpo preferita dei fan.

 Davvero non mento quando dico che non lo so. È una sorpresa per me come per gli spettatori. Devo ancora scoprire cosa succederà a Meera. Incrocio le dita, sperando in qualcosa di buono.


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing e adattamento: Alex A.
Fonte: WiC.net

Commenta questo post

Alex

One Comment

  1. Se non sbaglio è l’ultima dei Reed, o no? Ma non starebbe male come Stark … tanto per continuare il sostentamento reciproco delle casate ^^

Rispondi