George Martin parla di Winds of Winter: l’uscita è ancora incerta per il 2017.

George R.R. Martin su The Winds of Winter: “L’inverno è il periodo in cui le cose muoiono”

I fan di George R.R. Martin ancora non sanno quando uscirà The Winds of Winter. Una cosa però è certa: sarà un giorno buio a Westeros.

Durante un recente Q&A alla Fiera Internazionale del Libro a Guadalajara, l’autore ha suggerito che la sua prossima storia includerà dei momenti sinistri.

“Ci sono moltissimi capitoli cupi nel libro che sto scrivendo,” ha detto Martin. “S’intitola The Winds of Winter, ed io vi ho detto per vent’anni che l’inverno stava arrivando. L’inverno è il periodo in cui le cose muoiono, e il freddo, il ghiaccio e l’oscurità riempiono il mondo, quindi non sarà qualcosa di felice in cui molti sperano. Alcuni dei personaggi sono in posti molto cupi.

“In qualunque storia, la struttura classica è, ‘Le cose peggiorano prima di migliorare,’ quindi le cose stanno peggiorando per un sacco di persone.”

Martin ha parlato anche dell’eventuale conclusione della sua saga, che al momento è programmata per il settimo libro, A Dream of Spring. Spiegando che non è un fan del lieto fine, ha detto, “Non vi dirò come finirò il mio libro, ma sospetto che il sapore complessivo sarà tanto agrodolce quanto felice.

E in uno dei momenti più divertenti del Q&A, Martin ha riconosciuto che la sua serie si è trasformata in un’impresa molto più grande di quanto si fosse immaginato all’inizio.

“A volte ci penso e mi dico, “Ma dovevano proprio essere Sette Regni?” ha detto. “ I Cinque Regni di Westeros, sarebbe andato bene, no?”

Qua trovate l’intervista intera di 1h.

Riguardo la data di uscita del libro siamo ancora in alto mare.

Recentemente lo zio sul suo blog ha detto che dopo la convention messicana, avrà poche altre cose in programma per parecchi mesi:

“Le mie apparizioni pubbliche nel 2017 saranno molto limitate, e lo resteranno finchè Winds non sarà completato. Quindi se vorrete incontrarmi oppure farvi autografare qualche libro, questa sarà l’ultima occasione per svariati mesi”

Sembra abbastanza chiaro che almeno per la prima metà del 2017 non vedremo l’ombra di Winds of Winter. Aspettando poi i tempi di revisione e pubblicazione, probabilmente almeno fino al prossimo inverno resteremo a bocca asciutta!

george_rr_martin_cardenas_game_of_thrones_fil_guadalajara_1

Traduzione: Mariarosaria
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.