[DUBROVNIK UPDATE!] Lena ed altri arrivano sul set!

Cersei_Jaime_Dubrovnik
Nuove foto di Lena Headey e Nikolaj Coster-Waldau a Dubrovnik!

Per quanto riguarda Game of Thrones, quest’anno è stato molto movimentato per la Croazia: se prima sembrava fuori dai giochi, poi è stata riconsiderata come location e ora è stata confermata ufficialmente, con gli avvistamenti del cast che aumentano ogni minuto che passa. Quando la Embassy Films ha pubblicato un misterioso casting call per delle comparse alla fine di novembre, non era chiaro se si trattasse di GoT ma i fan nutrivano molte speranze, dato che il paese è stato molto importante nel definire l’aspetto di Approdo del Re. La città vecchia di Dubrovnik è la capitale di Westeros (ma quest’anno anche la Spagna fa la sua parte), e ora la regina è tornata.

The Dubrovnik Times riporta che le riprese nella città dureranno tre giorni. E quindi Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau e Hafthor Björnsson sono stati avvistati mentre arrivavano sul set per iniziare a girare alcune scene della nuova stagione.

Visitate il sito del Dubrovnik Times per vedere altre immagini dell’arrivo del cast!

E, attenzione: da qui iniziano gli SPOILER. SIETE AVVISATI!

N1 ha scattato, tanto per cominciare, delle bellissime foto delle riprese sulle mura della fortezza della città, che mostrano Lena e Nikolaj, insieme a un regista. Si vedono molto bene anche le nuove armature della Guardia Reale di Cersei, indossate da un paio di comparse.

La Guardia Reale, con la sua nuova regina, ha aggiornato la propria armatura per intonarsi al suo look austero, nero e argento. L’emblema sul pettorale è simile alla corona di Cersei. Insomma, le nuove armature sono spettacolari!

Foto di: Grgo Jelavic/PIXSELL

 

Foto: Grgo Jelavic/PIXSELL

Insomma, vogliamo vederlo questo nuovo darkettoso costume della nuove regina?

Qui sembra che Nikolaj stia mirando alla fotocamera:

Foto di: PurrBot su Twitter

Qui vediamo il regista Jeremy Podeswa mentre parla con Lena.

Podeswa dirige la prémière e l’episodio finale della settima stagione. Non sappiamo che episodio stiano girando in queste fotografie, ma molto probabilmente è la prémière. E per caso quello che si vede di schiena è la Montagna?

Foto di: Grgo Jelavic/PIXSELL

Sicuramente Hafthor Björnsson era sul set, comunque. Lo possiamo vedere qui.

Foto di: Ivana Smilovic/The Dubrovnik Times

Nelle ultime foto abbiamo un panorama più completo della location. Possiamo capire perché sono tornati a Dubrovnik: le mura cittadine con vista sul mare sono molto difficili da ricreare.

Foto di: Grgo Jelavic/PIXSELL

Visitate il sito di N1 per vedere tutte le immagini!

***

Per quanto riguarda la scena girata, la sesta stagione si è chiusa con la preoccupazione di Jaime per la mossa audace che Cersei ha fatto rivendicando il trono per sé.

Se questa scena viene dalla prémière, probabilmente non sarà una conversazione molto amichevole.

Ma ciò che possiamo vedere, intanto, è che Jaime e Cersei avranno i loro momenti insieme. Anche se non sappiamo ancora in quali termini saranno. Nella serie TV la loro situazione è ancora confusa, laddove nei libri è più chiara (NdAranel).

 

Foto di: Ivana Smilovic/The Dubrovnik Times

Courtesy of http://thedubrovniktimes.com/

Anche oggi le riprese sono continuate, con il regista Jeremy Podeswa sul set davanti al monastero dominicano di Dubrovnik. The Dubrovnik Times ci ha di nuovo regalato alcune immagini, confermando che l’inverno è proprio arrivato a Westeros!

Si può vedere in azione una macchina da neve che produce dei fiocchi finti e dei piccoli turbinii nell’aria. In generale la location sembra essere un’altra parte di Approdo del Re, con gli stendardi dei Lannister appesi alle mura.

Dubrovnik_New4

Dubrovnik_New3

Dubrovnik_New2

Dubrovnik_new1

Rimane ancora poco, di riprese, nella città; tuttavia, il Times riporta che le star di GoT sono già partite, perciò potrebbe trattarsi di scene come quelle di oggi, che non richiedono la presenza degli attori.

Di nuovo, non sappiamo da che episodio sia tratta questa scena: potrebbe essere il primo o l’ultimo. Data la presenza della neve, però, sembra più che possa provenire dall’episodio finale.

Comunque, se ad Approdo del Re fa abbastanza freddo da nevicare, allora può significare solo una cosa: fa abbastanza freddo anche per gli Estranei.

***

Fonti: Watchers on the Wall – Watchers on the Wall2 – WiC

Aggiornamento 23/12, fonte: DubrovnikTimes

Traduzione: Chiara B.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.