[GOT Stagione 8] Benioff e Weiss sono ancora indecisi sul numero di episodi

L’ottava (e ultima) stagione di Game of Thrones non è stata ancora confermata ufficialmente. Alla riunione della Television Critics Association di questo fine settimana, il presidente del palinsesto HBO, Casey Bloys, ha spiegato che il fulcro della discussione riguarda il numero degli episodi.

L’unica cosa che stiamo facendo è capire quanti episodi vogliano fare [ Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss]… Stanno ancora cercando di capirlo perché penso che vogliano cercare di farsi un’idea della stagione. Fanno sempre ciò che pensano sia il meglio per lo show. Si tratta del numero di episodi con cui saranno a loro agio. Ma io ne accetterei sempre di più.”

La settima stagione di Game of Thrones consisterà di sette episodi. In precedenza si diceva che l’ottava stagione sarebbe stata composta solo da sei episodi ma Bloys “spera” che Benioff e Weiss ne consegnino di più.

Questa è una grande notizia!

Come abbiamo riportato, l’attore Iain Glen (Ser Jorah Mormont) ha detto che lo show ha “altre 15 ore” da fare, anche se il buonsenso suggerirebbe 13 (Sette episodi per la settima stagione e sei per l’ottava ammontano a 13). Forse questo spiega la discrepanza?

Ovviamente, la HBO vorrà più di sei episodi, e potrebbe anche silenziosamente fare pressioni per questo. All’inizio Benioff e Weiss avevano considerato un totale di sette stagioni, ma hanno vacillato quando è diventato ovvio che avrebbero avuto bisogno di più di dieci episodi per finire la storia. Vedremo qual è il risultato, ma sembra che una volta deciso il numero degli episodi (Sei? Sette? Otto?), la HBO annuncerà ufficialmente il rinnovo invece di aspettare l’uscita della settima stagione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.