La prima audizione di Conleth Hill per Game of Thrones non è stata per il ruolo di Varys

Conleth Hill ha interpretato magistralmente il ruolo di Varys, il Ragno Tessitore di Westeros ma abbiamo rischiato di vederlo per solo una stagione e non sei. In un’intervista al The Huffington Post, Hill ha rivelato il ruolo originale della sua audizione e ha parlato del suo prossimo film “A Patch of Fog”.

Hill ha raccontato all’Huffington Post che non gli piace interpretare un personaggio troppo a lungo ma preferisce variare quando recita. Forse è questo il motivo per il quale si era candidato a tutt’altro ruolo!

Infatti il ruolo che voleva ottenere era quello del Re Robert Baratheon.
L’attore a cui fu assegnata la parte, Mark Addy, fece l’audizione subito dopo di lui!

“Quando sono uscito dall’incontro, che era andato bene, e ho visto chi c’era dopo di me , ho pensato ‘Beh, sarebbe perfetto per questo ruolo’ e lo è stato e ha ottenuto la parte. Così funziona lo show business.”

Ci è andata bene! Non riesco ad immaginare un Robert o un Varys migliori di quelli che abbiamo! Fortunatamente Hill ha fatto l’audizione anche per Varys, iniziando così a raccogliere i sussurri in tutta Westeros.

“Al provino ho recitato le parti con Ned in prigione e la scena della cassa dove Varys spiega come è passato da schiavo ad Maestro dei Sussurri. Penso sia stato quando avevo già accettato il ruolo che mi è stato detto ‘Che cosa ne pensi di rasarti la testa?'”

Siccome il suo nuovo film mostra l’interazione di un fan ossessivo con il proprio idolo, Hill ripensa ad alcuni momenti passati con i fan di GoT:

“Sono stato molto fortunato. Molti fan di Game of Thrones sono cortesi ed educati. Non ho nessun problema nel fare foto con chi me lo chiede. Credo che l’incontro più strano sia stato con quel fan che mi è venuto incontro correndo. Ha appoggiato la sua mano nelle mie zone basse ha detto ‘Volevo vedere se c’era veramente qualcosa.’

Questo tizio si aggiudica il premio “Fan più disturbato”.

Il nuovo film di Hill, “A Patch of Fog” sarà disponbile dal 24 gennaio su VOD e iTunes.

Conleth Hill come Robert Baratheon… ve lo immaginate? Per me non sarebbe stato male!

 


Traduzione/adattamento: Alex A.
Fonte: Watchers on the Wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.