Sei attori di Game of Thrones che dovrebbero interpretare il nuovo Dottore in Doctor Who

Conleth Hill

Dopo che Matt Smith ha rinunciato al ruolo del Dottore nel 2013, lo show lo ha rimpiazzato con Peter Capaldi, che era notevolmente più vecchio. Se volessero continuare su questa linea, non riusciamo a pensare a una scelta migliore di Conleth Hill. Per prima cosa l’attore, che ha 52 anni, è decisamente diverso da tutti gli altri che hanno interpretato il ruolo dal revival dello show nel 2005. Potrebbe essere una ventata di aria fresca. È un uomo affascinante e con un gran senso dell’umorismo, ed è facile immaginarlo come qualcuno che ha vissuto molte vite e che possiede un infinito mondo di conoscenza. Ricordiamoci inoltre che inizialmente era stato considerato anche per il ruolo di Re Robert!

Per di più, ha i capelli. Non è calvo e si merita un’opportunità per dimostrarlo.

Dategli dei lunghi boccoli e un foulard alla Austin Powers. Sarà fantastico.

Gwendoline Christie

Se la prossima incarnazione del Dottore fosse una femmina, una delle prime scelte sarebbe questa ragazza proprio qui. Anche se è molto seria nel ruolo di Brienne di Tarth, la vera Christie è un vortice di dinamismo e di stile. E poi è entusiasta del suo lavoro. Quando furono aperti i casting per la parte di Brienne nel 2011, la Christie era così determinata a ottenerla che lesse tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco , spese mesi ad allenarsi in palestra e si tagliò i capelli. La sua eloquenza e la sua energia darebbero sicuramente una scossa all’universo di Doctor Who , ma allo stesso tempo non avrebbe problemi a interpretare le molte stravaganze del personaggio. Inoltre, potrebbe sempre portare con sé Daniel Portman (Podrick) come compagno del Dottore. A chi non piacerebbe vedere Brienne e Pod viaggiare nel tempo e nello spazio?

Iwan Rheon

A differenza di altri attori in questa lista, Rheon fa già parte dei “favoriti” per sostituire Capaldi nel ruolo del Dottore, ed è facile capire perché. Rheon è uno dei giovani attori più versatili che ci siano oggi in Gran Bretagna. Cercate un fessacchiotto affabile e affascinante? È il vostro uomo. O forse preferireste un Dottore più tenebroso, più tormentato? No problem. Come attore, sfrutta spesso la sua fisicità per aiutarci a capire i suoi personaggi, con grande successo. Pensate al sorriso agghiacciante di Ramsay mentre Jon Snow lo attaccava nella Battaglia dei Bastardi, o a Simon Bellamy, personaggio di Misfits , goffo e con gli occhi sempre spalancati, un altro ruolo in cui Rheon si è dimostrato eccellente. Sembra fatto apposta per il TARDIS.

Ci sono altri attori che avrebbero dovuto far parte della lista? Ditecelo nei commenti!


 

 

Traduzione: Chiara B.
Adattamento/Editing: Alex A.
Fonte: WiC.net

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.