Novità dall’SXSW per l’8° stagione, Ed Sheeran Guest Star nella settima!

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà davvero composta solo da sei episodi, hanno detto gli showrunner Benioff e Weiss.

“Ci saranno solo sei episodi per la stagione finale, ” ha detto Benioff al South by Southwest Film Festival in Texas.

La HBO deve ancora annunciare il numero di episodi per l’ottava stagione, ma con la settima stagione completata e in arrivo, i produttori/scrittori si stanno preparando per la fase finale. Sembrano certi del monte ore, facendo notare che hanno già scelto chi scriverà ogni episodio.

Dave Hill scriverà il primo, Bryan Cogman farà il secondo e Benioff e Weiss gli ultimi quattro, confermando il totale di sei episodi per l’ottava stagione.

“Abbiamo discusso per chi avrebbe ucciso Sansa” ha scherzato Benioff.

I produttori hanno anche confermato che non saranno coinvolti in nessuna serie prequel o spin-off che la HBO suggerirà.

“Penso che la HBO potrebbe farla [un’altra serie] e sono impaziente di vederla, credo che sarebbe grandioso, ma dovrebbero far entrare nuove leve,” ha continuato Benioff.

Oltre ai due produttori erano presenti anche Sophie e Maisie. Non sono stati mostrati contenuti della prossima stagione e nessuno ha rivelato spoiler, solo qualche curiosità:

Le attrici hanno chiesto loro quali attori, i cui personaggi sono morti nel corso della serie, riporterebbero indietro se possibile.

Alla domanda, molti tra il pubblico hanno urlato “Hodor!” ma i produttori hanno risposto Michelle Fairley (Catelyn Stark) e Jack Gleeson (Joffrey Baratheon).

C’è mai stato un attore che doveva uscire dallo show ma che hanno salvato dopo aver cambiato idea sull’ucciderlo?

Sì, una volta: Noah Taylor, che ha interpretato Locke, in origine doveva lasciare lo show durante la scena della fossa degli orsi alla fine della terza stagione, ma è rimasto per un altro anno.

E’ stato chiesto ai produttori se è possibile che un White Walker possa controllare un drago…

Benioff: “Maybe”  😯

I Quattro hanno anche parlato delle loro scene di morte preferite.
  • Maisie Williams: Viserys Targaryen.
  • Sophie Turner: Prince Oberyn Martell.
  • D.B. Weiss: Joffrey.
  • David Benioff: Ramsay Bolton.

Parlando di controllare i leak dello show, gli showrunner anti-spoiler hanno detto che si sono rassegnati all’idea che è “virtualmente impossibile” evitare che certi segreti siano scoperti.

“La CIA non riesce a mantenere le informazioni private, ” ha detto Benioff.

Ha rivelato anche che Ed Sheeran comparirà nella settima stagione come guest star.

I produttori hanno detto che il cantante è tra preferiti di alcuni membri del cast. Era da un po’ che cercavano di coinvolgerlo – e ci sono riusciti per questa stagione. Nelle passate stagioni ci sono stati cameo di artisti come Gary Lightbody degli Snow Patrol, Will Champion dei Coldplay, i Sigur Rós, e Mastodon.

Traduzione: Mariarosaria da WOTW
Editing & Adattamento: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.