Nikolaj Coster-Waldau:”Ebbene sì: quei leaks sono veri!”

niko
Nikolaj Coster-Waldau: “La maggior parte dei leaks su internet sono veritieri”

Anche Jaime Lannister sa che l’inverno ormai è qui, e che gli spoiler stanno arrivando.

Tutti gli uomini devono morire… tranne Jaime Lannister – lui non è ancora pronto.

Perlomeno stando a quanto dice Nikolaj Coster-Waldau, che interpreta lo Sterminatore di Re. Durante un’intervista all’HuffPost, l’attore ha preferito non dire da quale personaggio vorrebbe che Jaime fosse ucciso, rispondendo invece:

“Non voglio che Jaime muoia. Mi piacerebbe semplicemente che concludesse la sua vita pacificamente, invecchiando.”

Per quanto riguarda gli altri spoiler, Nikolaj è consapevole che ce ne siano molti in giro, e ha confermato che la maggior parte dei leaks presenti su internet sono veritieri.

(Noi di Game of Thrones – Italy li abbiamo trattati in questo articolo)

“La cosa interessante, però, è che ogni anno vengono pubblicati online degli spoiler enormi e verrebbe da pensare: “Oh mio Dio, hanno appena spoilerato l’intera stagione su internet!” Ma poi, dato che ci sono in giro altri 10mila spoiler, è difficile capire quali siano veritieri. E così, anche le cose vere si perdono nella mischia. Perciò, là fuori c’è già tutto… se riuscite a trovarlo.”

Anche Nikolaj è informato su tutte le possibili teorie, è solo che non ci dirà mai se sono vere.

Una delle teorie più note che ha iniziato a circolare su Reddit dopo il finale della sesta stagione è incentrata sullo sguardo che Jaime ha lanciato a Cersei (Lena Headey), mentre lei sedeva sul Trono di Spade. Questo qui.

killing gaze

I fans credono che Jaime, come ha già fatto con re Aerys II Targaryen, ucciderà la sua stessa sorella e amante, per via del fatto che lei si sta lentamente trasformando nella “Regina Folle”.

“La gente ha davvero analizzato quello sguardo… In realtà stavo solo pensando alla mia lista della spesa, ha scherzato Nikolaj prima di esprimersi a proposito della teoria. Ero profondamente immerso nella scena. È interessante, però, quanto possa essere sottinteso da uno sguardo simile, perché i più avranno pensato: “Oh, sicuramente ora la lascerà. Non c’è dubbio. È così. Tutto questo gli ha ricordato il motivo per cui ha ucciso il Re Folle. Adesso ucciderà Cersei. Non c’è alcun dubbio.” E potrebbe succedere, chi lo sa? Voglio dire, io lo so già, ma…”

(DICCELO! Anzi, no, non farlo.) <—Io vorrei me lo dicesse, amo gli spoiler! (NdAranel)

Per quanto riguarda la ex migliore amica di Jaime e suo possibile interesse romantico, Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), l’attore ha detto che il suo personaggio non è affatto geloso della storia che apparentemente sta nascendo fra lei e Tormund (Kristofer Hivju).

“Non penso che [Jaime] l’abbia lasciata andare. Non penso neanche che sia geloso, ha detto Nikolaj con un sorriso. Credo che siano una coppia perfetta – Tormund invece le sconvolgerebbe la vita.”

tormund brienne

Fa sempre piacere avere la conferma da Nikolaj di quanto lui stesso sia uno shipper! (NdAranel)

Non importa chi ucciderà chi o chi uscirà con chi, la settima stagione di Game of Thrones è comunque sulla buona strada per diventare qualcosa di epico. E, beh, freddo.

L’inverno è arrivato. Spero che i fans ne saranno soddisfatti. Sono certo che abbiamo fatto del nostro meglio. Tutti hanno lavorato molto duramente.

Ormai mancano poco più di due mesi all’inizio della settima stagione. Vi ricordiamo che la prima è prevista per il prossimo 16 luglio. Cosa pensate, intanto, di questa “conferma” di Nikolaj a proposito dei leaks? Ha parlato della “maggior parte di essi”… Ma allora chissà quali sono quelli veri. In ogni caso, quindi, chi ha avuto il coraggio di leggerli sa la maggior parte della trama in arrivo.

***
Traduzione: Chiara B.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Commenta questo post

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi