Intervista a Sophie Turner: “Sansa potrebbe diventare come Cersei”

Ci stiamo avvicinando alla settima stagione di Game of Thrones e il cast è in vena di chiacchierare. Sophie Turner, che interpreta la tormentata Sansa Stark sin dalla prima stagione, ha sempre rilasciato interviste interessanti, e quella più recente con Yahoo Lifestyle Singapore non fa eccezione.

Sansa è passata dall’essere una giovane donna ingenua, innocente e vulnerabile, così sfortunata… all’essere una leader, forte e assetata di vendetta nei confronti di coloro che hanno fatto del male alla sua famiglia.

Fino a qui siamo d’accordo. Sophie ha però approfondito il tema della vendetta, arrivando a paragonare Sansa a Cersei Lannister, che in passato la tormentava:

Sono entrambe completamente ossessionate dalla famiglia, che per loro è tutto, e farebbero qualsiasi cosa per le persone che amano. Secondo me Sansa potrebbe benissimo diventare come Cersei e infuriarsi per le minacce fatte alla sua famiglia. Alla fine, è per questo che fa quello che fa, perché ha il terrore di perdere le persone che ama. E quindi non si fermerà di fronte a nulla per proteggerle. Se ciò significa diventare un’assassina spietata, una leader, una donna sadica o perfida, allora così sia. Non credo che a lei importi, e penso che Sansa potrebbe prendere questa strada.

Fra le altre cose, Cersei è nota per la sua abitudine di incentivare risvegli religiosi piuttosto violenti e di far esplodere chiese, quando crede che la sua famiglia sia in pericolo.

Speriamo che Sansa non arrivi a questi livelli.

Sophie ha dato la sua opinione anche sulla situazione di Sansa alla fine della sesta stagione, dicendo che “si sente un po’ sottovalutata, e al momento si sta chiedendo a chi dare la propria lealtà.”

Penso che sia semplicemente frustrata – ha lavorato moltissimo e instancabilmente per convincerlo [Jon Snow] di quale fosse il giusto piano di battaglia e lui non ha voluto ascoltarla. Alla fine lo ha dovuto salvare, e nonostante tutto lui è stato proclamato Re del Nord e non ha detto una parola a riguardo.

Sophie ha detto la sua anche su quello sguardo che Sansa e Ditocorto si sono scambiati nella Sala Grande di Grande Inverno, mentre Jon veniva dichiarato Re del Nord.

Credo che… Ditocorto stesse dicendo qualcosa come “Beh, te lo avevo detto. Avresti dovuto ascoltarmi, saresti dovuta rimanere al mio fianco” e che lei in quel momento se ne stesse rendendo conto.

Sophie, così ci rendi nervosi!

Infine, la giovane Stark ha parlato dell’onnipresente problema che tutti i membri del cast di Game of Thrones condividono: l’eventuale morte dei loro personaggi.

È davvero bellissimo vedere Sansa crescere, ma ora sono un po’ preoccupata, perché ha raggiunto un traguardo. Sarà tutto in discesa d’ora in poi? Morirà? Chi lo sa – magari sì.

Ho iniziato a prepararmi dall’inizio della sesta stagione. Credo davvero che mi sentirò come se avessi subito un lutto in famiglia, perché sono cresciuta con lei, è diventata la mia metà. La interpreto per sei mesi all’anno, perciò sarà molto strano lasciarla andare.

Probabilmente Sophie ci sta un po’ prendendo in giro – dopotutto, lei sa se Sansa sopravvivrà alla settima stagione. Ma non sapremo tutta la verità finché lo show non sarà concluso. Nel frattempo, attendiamo con ansia il 16 luglio!  😯


Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex A.
Fonte: WinterIsComing.net

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.