Dichiarazioni sulla settima stagione: Sansa sarà “forte e d’acciaio”

Il secondo trailer ufficiale per la stagione è uscito da poco e il web è stato inondato di gif di Beric Dondarrion che accende la sua spada infuocata come una specie di Jedi medievale.

Queste gif ci hanno distratto dal resto degli effetti speciali mostrati nel trailer, ma un utente di Reddit ha scannerizzato le diverse pagine di SFX Magazine (Agosto 2017) in cui possiamo leggere alcune curiosità sulla settima stagione!

Ringraziamo feo-oliau su tumblr per le scan!

Nel caso non voleste leggere tutte le scan, ecco un riassunto delle dichiarazioni più interessanti:
  • Lo sceneggiatore e produttore Bryan Cogman ritiene che la 7ma stagione sia una serie molto diversa. “È una sorta di fase tre.” Esattamente, quali parti erano fase uno e fase due?
  • Cogman sostiene che il tema della 7ma stagione sia “mondi che si scontrano”, dato che la maggior parte dei personaggi si riuniranno ad un certo punto. Inoltre, dice che i creatori della serie hanno “delle cose spettacolari in programma”.
  • Conleth Hill (Varys) ha un fratello che si occupa del suono per la serie e ha appena vinto il suo terzo Emmy. Congratulazioni, Ronan!

  • Mentre era sul set, il team di SFX ha visto tre artigiani nella capanna dello scultore, che modellavano 40 blocchi di polistirene che, messi uno sopra l’altro, ricordavano le dimensioni di un pullman a due piani. Abbiamo una mezza idea di cosa possa essere.
  • Gwendoline Christie (Brienne di Tarth) dice questo sulle donne della serie:

“Quando ho letto i libri per la prima volta e ho sentito che li avrebbero trasposti in una serie TV, mi sono chiesta se avrebbero tagliato i punti di vista dei personaggi femminili. Ero molto compiaciuta quando ho visto che quei personaggi venivano onorati e che continuano ancora oggi ad essere in prima linea, nella serie. I personaggi femminili si sviluppano in modo tridimensionale, complesso, contrastante, potente.”

Continuiamo a parlare di personaggi femminili…

  • Da parte sua, Sophie Turner dice che nella 7ma stagione Sansa Stark sarà “forte e d’acciaio”.
  • Sophie dice anche che Sansa pensa che dovrebbe essere lei la Regina del Nord e che prova un po’ di gelosia nei confronti di Jon Snow per essere stato incoronato.
  • Inoltre concorda con il fatto che Sansa sia stata sfortunata in amore. Aggiunge che ora è sana e salva a Grande Inverno ma non ha tempo per queste cose. “Ha altro per la mente”.
  • Quando le è stato chiesto se le piacerebbe vedere il ritorno di Hodor come Estraneo, Sophie Turner non ha escluso la possibilità. “Hodor in versione Estraneo potrebbe essere un pochino terrificante.”

Ti vediamo Sophie, mentre eviti le domande difficili. Continua così 😉


Fonte: WiC.net
Traduzione: Alessandra P.
Editing e adattamento: Alex A.

Alex

Rispondi