Nightflyers di Martin è in arrivo, e Martin che fa?

martin
Su Syfy è in arrivo il pilot di Nightflyers

…Ma George R. R. Martin non è coinvolto.

Syfy ha deciso di accelerare i tempi con Nightflyers, la serie tv drammatica tratta dalla novella di George R. R. Martin. Il network, che appartiene a NBCUniversal, ha ordinato il pilot.

La notizia arriva un mese dopo la decisione di Syfy di mandare in onda la serie, prodotta dalla Universal Cable Productions.

Basata sulla novella di Martin del 1980 e sull’omonimo film del 1987, Nightflyers è ambientata nel futuro, alla vigilia della distruzione della Terra, e segue le vicende di un gruppo di esploratori che viaggiano a bordo della navicella più avanzata della galassia, la Nightflyer, con lo scopo di intercettare una misteriosa astronave aliena, la quale potrebbe possedere la chiave della loro salvezza. Man mano che l’equipaggio si avvicina all’obiettivo, scoprono che l’intelligenza artificiale dell’astronave e il suo misterioso capitano li stanno guidando verso orrori mortali e indicibili nelle profondità dello spazio.

Jeff Buhler (Allucinazione perversa) si occuperà delle sceneggiature e sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Gene Klein (Suits), David Bartis (Mr. & Mrs. Smith) e Doug Liman (Suits) della compagnia Hypnotic. Alison Rosenzweig e Michael Gaeta (Allucinazione perversa) della Gaeta Rosenzweig Films. Lloyd Ivan Miller ed Alice P. Neuhauser della Lloyd Ivan Miller Productions. Robert Jaffe, autore del film basato sulla novella di Martin, tornerà in veste di produttore.

Martin non sarà coinvolto, dato il suo contratto con HBO, per la quale sta scrivendo due dei quattro potenziali spin-off di Game of Thrones in produzione.

E qui scatta subito la domanda che immaginiamo, anche da parte nostra.
Esatto: Martin scrive spin-off. …E The Winds of Winter?

Comunque, torniamo a Nightflyers.

“Vogliamo entrare ancora più a fondo nello spaventoso mondo di Nightflyers creato da George R. R. Martin”, ha annunciato venerdì Bill McGoldrick, vicedirettore per lo sviluppo di serie televisive della NBCUniversal Cable Entertainment. “Il copione di Jeff racchiude questa classica storia di horror fantascientifico, adattandola a una piattaforma dove possiamo davvero esplorare gli abissi della follia.”

Il pilot di Nightflyers arriva proprio mentre Syfy sta reinventando il suo palinsesto, in modo da concentrarsi di più sulla fantascienza. A tal proposito, recentemente ha ordinato due nuove serie: Krypton, il prequel di Superman, e Happy, un nuovo show basato sull’omonimo romanzo a fumetti. Ma questa è solo una parte dei nuovi progetti di Syfy. È ancora da decidersi il destino di The Machine, il cui pilot è stato ordinato nel 2016.

***

Fonte: The Hollywood Reporter

Traduzione: Chiara B.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.