HBO annuncia i piani post Game of Thrones per David Benioff e D.B. Weiss

Non c’è tregua per i dannati e nemmeno per David Benioff e D.B. Weiss, showrunner di GoT sin dall’inizio dello show. Per i fan che hanno pensato che gli impegnatissimi produttori esecutivi (che scrivono anche molti degli episodi di GoT) si sarebbero presi una pausa dopo la fine dello show con l’ottava stagione, c’è una sorpresa! HBO ha annunciato che Benioff e Weiss hanno creato e dirigeranno il nuovo show della rete chiamato Confederate. Per quanto riguarda GoT, si occuperanno di scrivere gli episodi.

Vi risparmiamo le preoccupazioni, HBO conferma che la produzione di Confederate non comincerà fino alla fine di GoT, Quindi D&D non divideranno il loro tempo.

Di cosa parla il nuovo show? Ecco cosa dice HBO:

La serie racconta gli eventi che hanno portato alla Terza Guerra Civile Americana. La serie si svolge in una linea temporale alternativa, dove gli stati del sud sono riusciti a separarsi dall’Unione, dando origine a una nazione in cui la schiavitù resta legale e che si è evoluta in un’istituzione moderna. La storia segue vari personaggi su entrambe le sponde della zona smilitarizzata di Mason-Dixon- ribelli, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti e funzionari del conglomerato della schiavitù e delle famiglie alla loro mercé.

D&D hanno anche spiegato perché hanno scelto questo tipo di show e quando lo hanno ideato:

“Abbiamo parlato di Confederate per anni, all’inizio come concetto per un lungometraggio, ma la nostra esperienza con GoT ci ha convinti che nessuno fornisce una tela e una narrazione migliori di HBO. Non ci saranno draghi o Estranei in questa seria, ma stiamo creando un mondo e non potremmo immaginare compagni migliori nella costruzione di mondi di Nichelle e Malcolm, che ci hanno stupiti a lungo con la loro sagacia, immaginazione e le loro capacità di giocare a Scarabeo.”

In questa nuova impresa come produttori esecutivi e scrittori per Confederate si uniranno a loro Nichelle Tramble Spellman (Justified, The Good Wife) e Malcolm Spellman (Empire, il prossimo Foxy Brown), Carolyn Strauss e Bernadette Caulfield (nomi familiari per i fan di GoT).

Che ne dite fan di GoT? Seguirete Benioff e Weiss nella loro nuova serie?

 


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
Fonte: Watchers on the Wall

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.