Carice Van Houten parla del ritorno di Melisandre: decisamente #TeamSnow.

La nostra Sandra preferita (si lo so che in molti la odiano) è tornata!!

Abbiamo visto l’ultima volta Melisandre nella puntata finale della sesta stagione, cacciata da Jon Snow in seguito alla scoperta della fine di Shireen…

Per LA Times, Carice ha risposto a qualche domanda sulla nuova stagione, che la vede decisamente #TeamSnow.

Finalmente i cammini s’incrociano in questa stagione, e tu hai potuto interagire con alcuni attori per la prima volta nell’episodio di Domenica. È stato emozionante?

Molto. Perché stavo sempre sulle mie con Stannis e Davos. Quella era la mia piccola banda ed era divertente perché a volte sembrava di stare con Stanlio e Ollio, completamente diversi e opposti, mi sono divertita molto con loro. Ma questo sembrava tutto un altro show! E anche io ero rapita. Ho pensato di nuovo “Guardatemi, sono qui con la ragazza dei draghi, Peter Dinklage e Missandei!” Wow! Sono rimasta molto colpita da tutti, e avevo anche avuto un bambino sei settimane prima.

Quando Melisandre ha detto a Daenerys della profezia del “principe che fu promesso” e Missandei ha chiarito che quello è un pronome neutro quindi potrebbe anche essere una principessa. Melisandre che ne pensa?

Penso che sia ancora concentrata su Jon e sa solo che devono incontrarsi per… Dio sa cosa! Ma lei segue la pista di Jon.

Ti chiedi mai, “Hey, Signore della Luce, deciditi”? Prima era Stannis, adesso è Jon.

Sì, certo. Penso che se lo sia chiesta molte volte. L’anno scorso per lei è stato un disastro. Quando ha scoperto che bruciare Shireen non è servito a niente ha rovinato tutto e fatto cadere a pezzi tutto il suo mondo. Il suo personaggio ne è stato parecchio influenzato. Perciò, sì, ne ha passate davvero tante…

Ne ha anche causate alcune mentre serviva il suo lord. Pensi mai che perderà completamente la sua fede?

Penso che sia molto più vulnerabile di quanto sia mai stata e che adesso pensi più a riunire le persone giuste. Anche se questo significa tornare a Dragonstone e forse anche essere vista da Jon Snow. È insidioso, tutto quello che fa adesso. Penso che lei voglia a tutti i costi fare la cosa giusta dopo il suo grande errore, anche se significa che le farà male.

Sarà ancora lì quando arriveranno Jon e Davos?

Cosa dovrei rispondere?

Nel trailer vediamo ancora Melisandre a Dragonstone, con Varys che probabilmente assiste all’arrivo di Jon Snow. Resterà li o se ne andrà?

Com’è stato vederti allo specchio dopo il trucco per sembrare anziana?

È stato molto inquietante. In un certo senso te ne dimentichi, perché ti vedi dopo 5 ore di una specie di meditazione zen poiché devi stare ferma mentre t’incollano roba sulla faccia. E poi mi sono alzata, sono andata in bagno e mi sono guardata allo specchio, e sono rimasta scioccata. È stato divertente andare ai camerini degli altri attori e far spaventare la gente. Quel giorno mi è piaciuto molto.

Guardi mai lo show e devi mettere in pausa per capire i dettagli della trama e della storia su chi è imparentato con chi e cosa sta succedendo?

Sì, praticamente devo riguardarlo tutto da capo. “Oh no, è passato troppo, devo ricominciare di nuovo. È così complicato.” A volte devo anche chiedere ai miei amici, “Che sta succedendo?”

Pensi che Melisandre vivrà fino alla fine, per assistere all’avverarsi della profezia del Signore della Luce?

Come sapete, non so niente. Vorrei saperlo. Personalmente, penso si stia avvicinando alla fine del suo viaggio.

Hai fatto alcune divertenti apparizioni in TV grazie a GOT. “I Simpson,” “Robot Chicken” e quel divertentissimo sketch “Melisandre va ad una festa premaman” su “Late Night With Seth Meyers.” È stato divertente fare improvvisazioni comiche col personaggio?

Oh sì, ne potrei fare molti altri, lo adoro. Lo sketch della festa premaman è stato molto divertente. Mi sentivo strana perché pensavo “Stessa parrucca e costume ma su un set comico con battute divertenti, questa cosa è sbagliata.” Ma mi è piaciuto molto perché, come sapete, Melisandre non è una cabarettista.

Ultima domanda: C’era il diluvio a Dragonstone quando Melisandre è arrivata. Come faceva a essere asciutta?

Ehm, ha dei poteri magici. (Ride.) Nelle maniche ha degli ombrelli invisibili.

Magica Sandra con gli ombrelli nelle maniche.

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.