Emilia Clarke e Kit Harington sul tanto atteso incontro tra Ghiaccio e Fuoco

La scorsa Domenica notte,  Ghiaccio e Fuoco si sono finalmente incontrati.

Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington) si sono visti per la prima volta nel terzo episodio della settima stagione, “La Giustizia della Regina” e indovinate un po’? Non sono proprio andati d’amore e d’accordo…

Dany ha preteso da Jon la totale fedeltà di Casa Stark alla causa Targaryen per la rivendicazione del Trono, mentre lui l’ha supplicata di aiutarlo nella battaglia contro l’Armata degli Estranei – qualcosa che lei nemmeno crede esista. Alla fine raggiungono un accordo, ma non è chiaro come si evolveranno le cose da questo momento.

Kit Harington ha commentato ad EW l’incontro tanto atteso:

“Avevo previsto, come tutti, che si sarebbero incontrati in questa stagione. Non credo però di averlo immaginato così presto. Alla fine però devi uscire dalla mentalità dello spettatore. Per quanto ne sappia Jon, lui sta solo incontrando questa regina di cui ha sentito parlare per provare a negoziare – non sta incontrando la Daenerys che il pubblico conosce da tutti questi anni. In tutto questo entra in gioco anche la sorpresa: Jon entra in una stanza senza aspettarsi di trovare questa bellissima ragazza, più o meno della sua stessa età. Qualsiasi uomo avrebbe reagito con un ‘oh, okay…’ ma Jon no, lui mette da parte qualsiasi reazione, perché deve.”

Clarke aggiunge:

“Immaginavo sarebbe successo in questa stagione, certo. È stato divertente girare la scena – lui proprio non le piace, non gli crede nemmeno”.

È un incontro per cui gli showrunners David Benioff e Dan Weiss hanno atteso in agitazione per anni.

“È stato davvero divertente guardare la scena, credo che abbiano fatto un ottimo lavoro,” dice Benioff. “Non c’è subito chimica tra i due, sono entrambi indisponenti e devono trovare un modo per fare la pace”.

Ovviamente, come il pubblico sa dalla scorsa stagione, è molto probabile che Jon sia lui stesso un Targaryen – e che Dany sia sua zia. Solo Bran conosce la vera discendenza di Jon ed è a Winterfell.

L’ultima… o quasi 😉

C’è stato un momento che ha fatto un po’ preoccupare Kit, ovvero la scena con Tyrion (Peter Dinklage) sulla scogliera dove il suo mantello veniva costantemente gonfiato dal vento (le scene sono state girate a San Juan de Gaztelugatxe, in Spagna).

 

“Era una location bellissima, ma con venti a 80km/h e io indossavo un mantello vicino a un precipizio. C’era il pericolo che cadessi di sotto! Non credo sia il modo in cui avrei voluto andarmene.”

Vi lasciamo con un video pubblicato dal canale ufficiale dove Emilia e Kit commentano la scena del loro incontro! Enjoy!

 


Traduzione: Francesca P.
Editing: Alex A.
Fonte: Entertainment Weekly

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.