[TEORIE] Melisandre e Varys. Il significato di quella frase misteriosa.

Nel terzo episodio della settima stagione di Game of Thrones, Jon Snow e Daenerys Targaryen si sono finalmente incontrati, Bran Stark è tornato a Grande Inverno e Olenna Tyrell ha avuto delle ultime parole inconfondibili.

…Ma prima di questi momenti, c’è una scena tra Melisandre e Varys alquanto misteriosa!

Mentre Melisandre guardava da lontano l’arrivo di Jon Snow a Roccia del Drago, Varys è andato a parlare con lei sulla scogliera dell’isola. In questa scena Melisandre fa un’inquietante dichiarazione riguardante il destino di entrambi.

“Tornerò, caro Ragno, un’ultima volta” ha detto riferendosi a Westeros. “Devo morire in questa strana terra, proprio come te.”

Questa non è la prima volta che un incontro con una sacerdotessa rossa ha spiazzato Varys. Dopo la conversazione nella sesta stagione con Kinvara – l’Alta Sacerdotessa del Tempio Rosso di Volantis –, il Ragno era visibilmente scosso.

“Le cose terribili accadono per una ragione, ” gli ha detto Kinvara. “Considera quello che è successo a te, Lord Varys, quando eri un bambino. Se non fosse per la tua mutilazione per mano di uno stregone mediocre, non saresti qui ad aiutare la prescelta del Signore a portare la luce nel mondo. La conoscenza ti ha reso potente, ma c’è ancora molto che non sai. Ricordi cosa hai sentito quella notte, quando lo stregone ha gettato la tua virilità nel fuoco? Hai sentito una voce chiamare dalle fiamme, ricordi? Devo dirti cosa diceva la voce? Devo dirti il nome di colui che ha parlato?”

Lo stesso Varys ha menzionato questa voce misteriosa quando ha raccontato della sua castrazione a Tyrion, nella terza stagione.

“Sogno ancora quella notte. Non lo stregone, non la sua lama-sogno la voce che proveniva dalle fiamme. Era un dio, un demone, il trucco di uno stregone? Non lo so. Ma lo stregone chiamò e una voce rispose e da quel giorno ho odiato la magia e tutti coloro che la praticano.”

Anche se ancora non sappiamo cosa ha detto la voce, sembra che Varys sia a conoscenza di come morirà secondo Melisandre. Sembra anche determinato a evitare quella fine a tutti i costi, anche se significa tradire coloro ha cui ha giurato fedeltà-cioè Daenerys.

#melisandreout

Dopotutto, nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Quaithe – la profetica visitatrice del Buio di Asshai apparsa nella seconda stagione – avverte Daenerys di stare attenta al “siniscalco profumato”. Come sanno i lettori dei libri, nessuno indossa più profumo del Ragno.

“Non credo che ce la farà. Ma questo è il mio pensiero” ha detto Carice van Houten (Melisandre) di Varys a Elle. “Alcune cose, terribili cose, devono accadere in queste ultime stagioni! Probabilmente cercherà di sfuggirgli, ma alla fine arriverà comunque lì.”

Per quanto riguarda la morte di Melisandre, sembra proprio che Arya Stark cancellerà un altro nome dalla sua lista. Vi ricordate l’incontro di Melisandre con Arya? “We will meet again”… Più assassina di lei non c’è nessuno (quasi!).

Melisandre incontra Arya quando Arya e Gendry sono con la Fratellanza senza vessilli.

Traduzione: Chiara B.
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.