Di cosa parla la lettera che Littlefinger fa trovare ad Arya?

In questo episodio, Ditocorto ha condotto Arya ad una falsa pista.

Sapendo di essere pedinato e spiato dalla piccola Stark, il buon Petyr ha fatto finta di procurarsi un messaggio dall’archivio del Maestro Luwin per ordine di Sansa. Osservandola poi irrompere nella sua stanza per trovarlo.

E ovviamente Arya l’ha trovato, nascosto tra le pieghe delle lenzuola del letto. Ma cosa dice esattamente? Qualche fan potrebbe averlo riconosciuto:

Robb, ti scrivo con il cuore pesante. Il nostro buon re Robert è morto, ucciso dalle ferite che ha preso in una caccia al cinghiale. Nostro padre è stato accusato di tradimento. Ha cospirato con i fratelli di Robert contro il mio amato Joffrey e ha cercato di rubare il suo trono. I Lannisters mi trattano molto bene e mi offrono ogni comfort. Ti prego: vieni ad Approdo del Re, giura fedeltà a re Joffrey e impedisci qualsiasi conflitto tra le grandi case Lannister e Stark

È un messaggio scritto da Sansa, inviato a Robb Stark a Grande Inverno come visto in “The Pointy End”, l’ottavo episodio della prima stagione. In quell’episodio, Cersei (tramite Joffrey) aveva rinchiuso Ned Stark in cella. Cercando poi di rabbonire il parentame Stark costringendo Sansa, all’epoca molto più ingenua e arrendevole rispetto a oggi, a scrivere una lettera al fratello Robb affinchè questi dichiarasse loro padre un traditore e si recasse ad Approdo del Re per inginocchiarsi e giurare fedeltà alla Corona.

Per quel che vale, Luwin aveva subito capito che Sansa era stata costretta a scrivere quel messaggio. “È la mano di tua sorella,” assicurò a Robb, “ma le parole sono della Regina”.

Ma Arya sarà ugualmente cauta a giudicare? Impulsiva com’è, abbiamo qualche dubbio…

Abbiamo visto una discreta tensione tra le due sorelle, e questo incidente potrebbe alimentare lo scontro tra le due.

E’ molto probabile che Littlefinger con l’arrivo di Arya a Winterfell possa sentire minacciata la sua “presa” su Sansa. Quindi ha così trovato un modo per mettere le due sorelle una contro l’altra sperando che Sansa chieda il suo aiuto, come andrà a finire?

Traduzione: Andrea D.
Editing e aggiunte: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.