[TEORIE] Daenerys potrebbe essere incinta nell’ultima stagione

Come ben sappiamo gli unici figli che Daenerys Targaryen potrà mai avere in Game of Thrones sono i suoi draghi. Eppure una teoria sta emergendo sempre di più tra i fan dicendo che potrebbe rimanere incinta di nuovo.

Di chi? Del buon Jon Snow!

Il penultimo episodio della settima stagione conteneva ben 3 riferimenti alla potenziale prole di Jon e Dany, pronuncianti da Jorah, Tyrion e Daenerys stessa. Alcuni pensano che l’ipotetico bambino/a possa essere “la canzone del ghiaccio e del fuoco” come suggerisce il titolo della saga cartacea.
Anche Jon Snow nel season finale dice a Daenerys che potrebbe avere figli, noncurante della maledizione che ricade sulla giovane Targaryen. Troppe coincidenze…

Facciamo un passo indietro. Come potrebbe accadere?

La stessa Daenerys pensa di non essere più fertile a causa della strega Mirri Maz Duur (Finale della prima stagione). Vi rinfreschiamo la memoria: Dany ordina alla strega di compiere un rituale per salvare Khal Drogo, Duur le dice che “solo la morte può pagare una vita” così, mentre Dany è convinta di sacrificare solo un cavallo, sacrifica la vita del suo figlio non ancora nato. Il rituale funziona, Drogo è vivo ma cerebralmente morto quindi la Regina dei Draghi perde marito, figlio e potenzialità di concepire altri figli in un colpo solo.

Torniamo a noi, la parte che ci interessa è “Solo la morte può pagare per la vita”.

Negli ultimi episodi della settima stagione muore uno dei figli di Daenerys, il drago Viserion, e lei si concede al Re del Nord. Seguendo ciò che dice la strega Mirri Maz Duur, se solo la morte può pagare per la vita, ora uno dei figli di Dany è morto.

Ciò significa che può tornare a generare almeno una vita?

Dopo tutto questo parlare di maledizioni e bambini misteriosi, vediamo il perché dovrebbe accadere.

Negli ultimi episodi abbiamo la conferma che Jon oltre che essere figlio di R+L (che già sapevamo) è anche il diretto erede al trono. Jon non è tipo da fregarsene di queste cose, probabilmente quando lo scoprirà non andrà contro Dany per prendere il potere. Perciò quale altro valido motivo potrebbe avere questa sua “legittimità ufficiale” se non quella di poter dare un diretto erede al trono?

Vedete qualche altro valido motivo per cui Zia e Nipote ci abbiano dato dentro se non quello di poter generare un erede?

Ci sono anche forti possibilità riguardo al fatto che Jon, una volta scoperte le proprie origini, non voglia più sfiorare Daenerys nemmeno con un dito, se non un “pat pat” sulla spalla, “bella zì!”. Un uomo onorevole come lui difficilmente cederà all’incesto, sarebbe assolutamente fuori dal suo personaggio. Ma, si sa, l’amore potrebbe cambiare molte cose. (Quinn- opinione personale!)

Il RoyalBaby sarebbe anche il simbolo del futuro di Westeros dopo la grande guerra, la “legacy” che Tyrion aveva accennato a Dany, qualcuno/a che poterà avanti il suo operato.

Per alcuni fan ciò porterà anche alla morte della Regina dei Draghi. In Game of Thrones infatti è abbastanza comune morire dopo un parto: è successo alla madre di Dany, alla madre dei fratelli Lannister e a Lyanna Stark, madre di Jon.

Quest’ultima parte è la più “teorica” dato che non ci sono riferimenti nello show che possano portare a pensare alla morte della Khaleesi. Il bambino invece è un altro discorso..

Che ne pensate? Avete notato anche voi i diversi riferimenti alla prole dei due Targaryen? Pensate che questa teoria possa avverarsi?

Nel caso Jon faccia centro al primo colpo vola il coro di “BOOOOOMBEEEER” per tutta l’ottava stagione!

#RoyalBaby #Targaryen

Jon Snow: one shot one kill


Traduzione e editing: Alex A.
Fonte

Commenta questo post

Alex

Rispondi