Due regine a confronto, anche nello stile: parla la costumista di Cersei e Daenerys

Come sono nati i costumi di Daenerys e Cersei nella settima stagione? Chiediamolo alla costumista ufficiale!

The Dragon and the Wolf”, ultimo episodio della settima stagione, ha visto la Regina dei Draghi e la Regina dei Sette Regni per la prima volta faccia a faccia. Per questo incontro cruciale la costumista Michele Clapton, come ha raccontato, ha deciso di disegnare gli abiti di entrambe, fino all’ultima cucitura.

Una bozza dedicata a Daenerys la possiamo vedere qui:

daenerys costume season 7

Questa stagione ha permesso alla Clapton di esplorare lo stile di Daenerys in un clima più freddo in modo da di rappresentare il suo ritorno a casa:

“Abbiamo tenuto gli stivali e i pantaloni perché sono il suo marchio distintivo. Ho voluto iniziare a usare di più l’antracite e il rosso, perché sono i colori dello stemma dei Targaryen.

Non volevo che avesse una corona, ma volevo comunque che portasse qualche simbolo della sua autorità.”

Come simbolo la Clapton ha scelto quindi una catena con il fermaglio di un drago a tre teste:

“Aveva una certa aria di importanza. Volevo che Daenerys emanasse autorità.”

Per lo straordinario cappotto indossato da Daenerys nel sesto episodio, la Clapton ha voluto mantenere lo stesso stile dei costumi precedenti.

“È un look con un impatto molto forte, soprattutto mentre Daenerys cavalca il drago nella neve.”

Qui alcuni dettagli dei costumi di Dany:

***

Parlando invece di Cersei la Clapton ha detto che in questa stagione i suoi abiti “sono stati piuttosto stravaganti” e molto “appuntiti”. Infatti, per lo stupendo costume da lei indossato nella Fossa dei Draghi nel settimo episodio, la Clapton ha pensato a un abito in stile cotta di maglia e un soprabito nero, con un dettaglio importante: degli squarci sul retro.

Ecco da cosa la costumista ha preso ispirazione per il look.

“Gli squarci e tutte quelle forme contorte potevano rivelare molto su di lei ed erano un’antitesi rispetto al davanti dell’abito e quasi lasciano intuire che Cersei stia mentendo, che abbia qualcosa che non vada. Tutto questo dà una strana sensazione e lascia una certa tensione mentre la guardiamo allontanarsi e ci fa capire che questa donna ha in generale qualcosa di davvero inquietante.”

Infine possiamo dare uno sguardo ad alcuni dettagli dei costumi di Cersei. 

***

Fonte: Making Game of Thrones

Traduzione: Chiara B.
Editing: Mariacristina M.

Commenta questo post

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi