[NEWS] Rivelati i registi dell’ottava stagione!

db-weiss-david-benioff
Tornano i vincitori degli Emmy per la Battaglia dei Bastardi e le Nozze Rosse.

Sono stati rivelati i registi degli ultimi episodi di Game of Thrones, la lista include nomi entusiasmanti.

Primo: Miguel Sapochnik tornerà per la stagione finale di Game of Thrones (che avrà in tutto sei episodi). Sapochnik ha vinto un Emmy per il suo lavoro nella sesta stagione, in cui ha diretto due dei momenti migliori dello show — “La battaglia dei bastardi” e “I venti dell’inverno.” Sapochnik si è preso una pausa dalla settima stagione di GoT per girare l’episodio pilota del prossimo show sci-fi di Netflix “Altered Carbon”, e adesso è tornato per concentrarsi su GoT almeno per il prossimo anno.

miguel-sapochnik

Miguel Sapochnik

Il prossimo è il grande David Nutter — l’altro vincitore di Emmy per la migliore regia. Nutter è un rispettato veterano dell’industria, chiamato “l’uomo che sussurra ai pilot” per la sua capacità di lanciare nuovi show con successo. I suoi meriti vanno da X-Files a ER a Flash. Nutter ha diretto sei episodi di GoT in precedenza, incluso il finale della quinta stagione “Madre misericordiosa,” e il famoso episodio delle Nozze Rosse “Le piogge di Castamere.” (Sì, il ritorno del regista delle Nozze Rosse ci fa preoccupare per alcuni dei nostri amati personaggi).

David Nutter

Eppure l’ultimo episodio non sarà diretto da Sapochnik o Nutter.

Quell’onore andrà agli showrunner di GoT, David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto alcuni episodi (“Il cammino del supplizio” e “Le due spade”). La decisione continua la tradizione dei creatori di famosi show che dirigono il finale— come David Chase per i Soprano, Vince Gilligan per Breaking Bad e Matthew Weiner per Mad Men.

Quando Benioff e Weiss hanno diretto gli episodi, si sono scambiati ogni volta per i crediti sullo schermo (le regole dell’Associazione dei Registi permettono che si possa accreditare un episodio televisivo a un solo regista). Quindi non è chiaro come si risolverà questa cosa.

Queste quattro persone rappresentano tutti i registi dell’ottava stagione. Potreste chiedervi: se D&D gireranno insieme il finale, e Sapochnik e Nutter dirigeranno gli altri episodi, in tutto sono sei… quanti episodi dirigerà ogni persona? In passato, i registi ospiti di GoT hanno diretto due episodi ciascuno. Abbiamo sentito che Sapochnik ne dirigerà almeno due, possibilmente addirittura tre. Per ora, non abbiamo notizie ufficiali su chi dirigerà quale episodio, tranne per gli showrunner che dirigeranno il finale.

La produzione della stagione finale di Game of Thrones comincerà a ottobre e continuerà fino alla primavera dell’anno prossimo.

HBO non ha ancora annunciato se lo show tornerà nel 2018 o, molto probabilmente, nel 2019.

***

Fonte: EW

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.