Le difficoltà di Sophie Turner: la fine di Game of Thrones e sorridere davanti alle telecamere

sophie smiling
In una lunga intervista con Marie Claire, Sophie Turner ha parlato di Sansa Stark, del suo fidanzato, il cantante Joe Jonas, e di una nuova sfida: imparare a sorridere davanti alle telecamere.

Sansa Stark non ha avuto molto per cui sorridere durante le sette stagioni di Game of Thrones, eppure era quello il tipo di ruolo che l’allora tredicenne Sophie cercava, “era quello che desideravo. Non volevo qualcosa di banale, come un ruolo allegro e spensierato. Volevo della vera recitazione.”

Sophie potrebbe aver ricevuto più di quanto sperasse, poiché Sansa è stata maltrattata di stagione in stagione in modi sempre più crudeli. Le relazioni di Sansa sono culminate nel matrimonio con Ramsay Bolton e la violenza sessuale off screen durante la quinta stagione. Sophie ha visto la relativa controversia sotto una luce diversa.

“Ero felice che le persone ne parlassero. Però mi sono arrabbiata quando si sono concentrati sul discutere di una violenza sessuale televisiva, succede ogni giorno in tutto il mondo e se ne parla a malapena.”

Con l’avvicinarsi della fine di GoT, i sentimenti di Sophie sono simili a quelli di Kit Harington.

“È come se ti stessero togliendo il tappeto da sotto i piedi. È anche molto emozionante perché c’è una tale libertà.”

Sophie ha rivelato però che la sua famiglia televisiva non starà comunque troppo lontana.

“Londra è comunque la città di Game of Thrones. Ci vediamo ogni volta che possiamo. Facciamo festa insieme. Andiamo ai festival. Probabilmente ci ritroveremo ad andare ancora a Glanstonbury a 80 anni.”

A parte GoT, la carriera di Sophie è in crescita, con ruoli come Jean Grey nel franchise X-Men, e il ruolo nella commedia romantica Time Freak al fianco di Asa Butterfield, tra vari altri progetti. È stato quest’ultimo a offrire una sfida unica per Sophie, “Io ero tipo, oddio, non ho mai riso o sorriso davanti alle telecamere prima d’ora.” Sansa ha avuto davvero poco per cui sorridere in GoT (anche se liberarsi di Ramsay è stato un bel momento).

Anche la vita di Sophie sta andando molto bene, si è fidanzata con il cantata Joe Jonas. Di recente ha iniziato a imparare a suonare la chitarra, anche se ha ancora molta strada da fare per raggiungere lo stesso livello del suo futuro marito. “Sono tremenda. Voglio davvero imparare a suonare  bene.” Forse Joe ha qualche dritta?

In ogni caso, speriamo che quest’andamento in crescita continui per Sansa e Sophie.

***

Fonte: WiC
Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Commenta questo post

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi