[SEASON 8] Nuove location per le battaglie e potenziali spoiler!

La settima stagione è stata davvero esplosiva, ma è anche servita a preparare la strada per il finale, quindi è improbabile che l’ottava sia molto pacifica. Infatti, abbiamo i primi veri dettagli riguardo due importanti scene d’azione, che potrebbero essere le due grandi battaglie dell’ultima stagione, a meno che non ce ne siano delle altre in programma.

Una settimana dopo l’inizio delle riprese a Moneyglass, stiamo iniziando a vedere i frutti del lavoro svolto, con un primo sguardo al tipo di azione che possiamo aspettarci a Grande Inverno; e, finalmente, abbiamo scoperto quale mistero si celava dietro il nuovo set accanto ai Titanic Studios (si tratta di tanto sangue e tanto fuoco).

Ovviamente, a seguire ci sono degli spoiler!

Innanzitutto, ecco alcune foto del nuovo set di Grande Inverno, dove, secondo quanto dice la gente del posto, la produzione è attiva soprattutto di notte:

 

Oltre alle nuove mura, alle merlature e agli esterni innevati, ora possiamo vedere che gli abitanti del Nord (o meglio, lo staff di GoT) hanno costruito ciò che sembra essere un canale o un fosso attorno alle mura del castello, insieme a una catapulta (ricordiamo che sono state costruite due catapulte, e l’altra probabilmente farà parte del nuovo set fuori dai Titanic Studios). Con queste nuove immagini, la nostra idea di un assalto a Grande Inverno si fa più plausibile. Sembra più probabile che l’attacco degli Estranei sarà un assedio prolungato.

Per quanto riguarda l’altro set, in questi mesi ha continuato a espandersi e noi abbiamo continuato a chiederci a cosa servisse. Beh, ora non ce lo chiediamo più. Come (alla fine) avevamo sospettato, alcune fonti dicono che questo nuovo set non sarà un castello, ma saranno le strade di Approdo del Re. Ma sappiamo anche di più. Se non volete leggere dei GROSSI SPOILER sul finale, fermatevi qui.

Dunque, perché costruire dei semplici edifici, invece di girare all’interno di vere cittadine medievali come hanno sempre fatto?

Beh, perché gli abitanti potrebbero arrabbiarsi con la produzione se incendiasse allegramente le loro case. Sin dall’inizio, avevamo saputo che erano state svolte alcune prove antincendio, quindi questo potrebbe non essere uno shock: il set fuori dai Titanic Studios sarà usato per inscenare diverse strade di Approdo del Re, in modo da poterle distruggere in pieno stile Game of Thrones – bruciandole con fuoco di drago. Sì, a un certo punto nell’ottava stagione, la capitale dei Sette Regni potrebbe essere messa a ferro e fuoco dai draghi.

Ora, ecco la vera domanda: chi comanda questi draghi? Daenerys attaccherà Cersei, oppure sarà il Re della Notte a spingersi così a sud? O, in altre parole: quando Approdo del Re brucerà, le fiamme saranno rosse oppure blu?


Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex A.
FONTE

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.